lunedì, aprile 30, 2007

inter-VISTE

Mancini, allenatore dell'inter:
“Per mia fortuna lo scorso anno è scoppiato quel caos. Senza quello forse al mio posto adesso ci sarebbe stato un altro”...
Apprezziamo l'onestà di Piagnisteo (ndr)

mercoledì, aprile 25, 2007

ART ATTACK


Giovanni Muciaccia, l'ingegnoso conduttore del programma televisivo "Art Attack" propone ai telespettatori di fede nerazzurra una simpatica idea per festeggiare il 15° scudetto dell'inter. Guarda il video.

martedì, aprile 24, 2007

LA FOTO DI GRUPPO

domenica, aprile 22, 2007

ALL'inter IL TROFEO AMICI DI MORATTI

Il Trofeo Amici di Moratti è giunto oggi all'epilogo scontato: ha vinto l'inter.

Dopo lo scudetto di cartone, l'inter vince sul campo uno scudetto da serie B (curiosamente anche in questo caso scippandolo alla juve).

Questo solitario durato mesi, o se preferite questo pippone da guiness dei primati, è stato celebrato con scene deliranti dai tifosi interisti. Prima di giungere alla conclusione che sono degli sfigati da psicanalisi, ripercorriamo le tappe di questa grande vittoria per scoprire se effettivamente ci sono dei meriti che sfuggono anche a degli attenti osservatori del calcio (quello vero):
- Il Trofeo AdM inizia dopo che tutte le avversarie, tranne una (la Roma), sono state tagliate fuori in partenza da qualunque possibilità di vittoria. Vuoi perchè retrocesse, vuoi perchè penalizzate nei punti, vuoi perchè mantenute nell'incertezza fino all'ultimo momento così da impedir loro di partecipare alla campagna acquisti e di svolgere la normale preparazione.
- Durante tutto il Trofeo Adm l'inter ha fruito di costanti e clamorosi errori arbitrali a favore, l'ultimo in ordine di tempo contro la Roma solo pochi giorni fà grazie ad un arbitro a libro paga di Saras e Olimpia/Telecom. Come se ciò non bastasse l'inter ha anche beneficiato di un utilizzo scientifico dei cartellini giallli e rossi che ha portato gli avversari a dover fare quasi sempre a meno dei migliori giocatori negli scontri diretti con l'inter. Chi avesse dei dubbi può ripercorre sul nostro sito una lista lunga (anche se incompleta!) di esempi calzanti. Chissà se qualche solerte magistrato aprirà una doverosissima inchiesta su questo sconcio (ma nutriamo molti dubbi).
- L'inter esce quindi vincente dal tete a tete con la Roma, ma qual'è il valore di queste due squadre in un contesto normale? Prendiamo in esame quindi l'unico parametro obbiettivo; la Champions League. Ebbene, l'inter si qualifica a stento alla seconda fase, dalla quale viene poi squallidamente estromessa da una squadra penosa come il Valencia (a sua volta poi eliminata subito al turno successivo). Stessa sorte per la Roma che avanza un turno in più dell'inter, ma viene poi letteralmente ridicolizzata dal Manchester.

Riassumendo: l'inter ha vinto un singolo contro la Roma grazie a pesantissimi e reiterati aiuti arbitrali e sia la Roma che l'inter hanno sfigurato malamente in campo internazionale.

Come vedete nonostante lo sforzo non è possibile trovare un solo motivo di merito nonostante il campionato fosse già fasullo e privo di prestigio in partenza. Le scene di delirio degli interisti non sono altro che il paradigma dell'Italia che sprofonda nella mediocrità, dove solo l'ingerenza della politica legata ai signori milanesi del "salotto buono" permette di primeggiare, ma ogni volta che costoro si confrontano con il mercato ed i valori internazionali ottengono solo risultati pietosi.

Ancora un volta il verdetto non può che essere uno: SEGAIOLI !

LE STELLE DELL'inter

mercoledì, aprile 18, 2007

inter: SINTESI DI UN KO

Basta una Roma appena appena decente, orgogliosa (dopo il "set" di Manchester) e motivata (dalla Lazio)... che l'inter subisce la prima sconfitta del torneo aziendale... e che sconfitta!

Questa e non altre è la chiave di lettura della partita e... dell'intero torneo.

martedì, aprile 10, 2007

TOTTI? COME IL CANE DEL CACCIATORE...

... quando serve è sempre a fare pìpì...

Per vostra informazione: su Camillo, il blog di Christian Rocca, è comparso un post dall'aspetto pressochè anonimo dal titolo "una volta superato il Grande Raccordo Anulare". Chissà che cosa vorrà dirci il grande Christian...

E Lucianone nostro aveva detto:
"... chi conosce l'Old Trafford ha un consiglio primario da dare alla Roma: attenzione alla prima mezz'ora di gioco...".
all'11' Carrick, 17' Smith, 19' Rooney...

sabato, aprile 07, 2007

COINCIDENZE

Con fuori sia Vieira che Ibra perfino la Reggina riesce a rendere la vita dura alla supercorazzata interista. Non vi sembra una coincidenza un po' curiosa?

venerdì, aprile 06, 2007

TELECOM: ORA PARLA ROSSI

Clicca sull'immagine per leggere il testo.

martedì, aprile 03, 2007

UNA LOGICA FERREA

Sempre a proposito di "marce trionfali, un tale stamattina su Radio RAI 1 Sport sosteneva, in contro tendenza rispetto alla maggior parte di chi capisce di calcio, che non era giusto svilire l’impresa in campionato di quest’inter tritatutto. E a sostegno della sua tesi diceva: “se il livello del campionato fosse davvero modesto come dichiarato di recente perfino da Giovanni Cobolli Gigli, il Milan e la Roma non si troverebbero nei quarti di finale di Champions”

Un ragionamento che non fa una piega… e probabilmente qualche ascoltatore interista avrà anche abboccato…

lunedì, aprile 02, 2007

LA MARCIA TRIONFALE

A quelli che... si esaltano, domenica dopo domenica, per la "marcia trionfale" dell'inter in pre-campionato, chiediamo di fare una rapida e onesta riflessione sui seguenti numerelli:

Nel pre-campionato 2006-2007 in corso l'inter ha giocato 29 partite ottenendo:
  • 25 vittorie (86%)
  • 4 pareggi (14%)
  • 0 sconfitte
Impressionante...? si, forse... ma... diamo uno sguardo anche ai risultati ottenuti nelle 8 partite di "Champions" 2006-2007:
  • 3 vittorie (38%) - due contro lo Spartak Mosca e una, a Milano, contro lo Sporting Lisbona
  • 3 pareggi (38%) - una a Monaco contro il Bayern (1-1 con gol di Vieira al 91'...) e due contro il Valencia
  • 2 sconfitte (25%) - una a Lisbona contro lo Sporting (1-0) e una a Milano contro il Bayern (0-2)
Avvilente eh..? Ma come ve la spiegate una tale differenza di rendimento tra pre-campionato e Champions?
  1. Assenze importanti nel momento topico della stagione di Champions (come quella dell'ex bianconero Patrick Vieira...)
  2. Arbitri sfavorevoli in Champions (come quello dell'andata contro il Valencia... )
  3. Troppi errori arbitrali a favore dell'inter in pre-campionato
  4. Squadre di vertice demotivate per le penalizzazioni inflitte da Guido Rossi
  5. Ibra superman in pre-campionato, umano in Champions
  6. altro...
Attendiamo i vostri commenti.