martedì, ottobre 30, 2007

LA FACCIA COME IL CULO

Nessun complotto. I due rigori inesistenti assegnati al Napoli nella partita di sabato scorso al San Paolo, sono frutto di errori arbitrali non di una trama contro i bianconeri.

«Tutti gli anni si dice che sia l'anno peggiore degli arbitri. Ci sono arbitri giovani e, come tali, è possibile che possano sbagliare. Certo è che secca parecchio quando si viene danneggiati, quindi capisco la Juventus».

Lo ha detto ai giornalisti il presidente della "società degli onesti", Minimo Mo Ratti (in primo piano nella foto), aggiungendo che «però la cosa importante è che non si veda dietro una trama come c'era invece precedentemente».

mercoledì, ottobre 24, 2007

STESA ANCHE LA REGGINA RUSSA

Solo grazie a due azioni da cineteca, finalizzate in rete da Crespo e Samuel, l’inter di coppa riesce ad aver ragione di un’inarrendevole CSKA. Due a uno il risultato finale. Tra i migliori in campo il portiere russo Veniamin “Saponetta” Mandrykin.

lunedì, ottobre 22, 2007

ALONSO NON E' interista e HAMILTON NON E' Mo Ratti !

Complimenti alla Ferrari e a Kimi Raikkonen per aver vinto e convinto battendo la McLaren sul fil di lana, ma la situazione ci ricorda il duello storico tra Juve ed inter di alcuni anni orsono.

Il 5 Maggio 2002 la Juventus vince ad Udine all'ultima giornata, mentre l'inter perde clamorosamente a Roma contro la Lazio, nonostante Mo Ratti e Tronchetti avessero palesemente comprato i giocatori laziali, i quali non si limitarono solo a farsi letteralmente da parte per lasciar segnare gli interisti, ma che quasi linciarono l'ignaro compagno Karel Poborski, reo di aver segnato a favore della propria squadra. Alla fine il Ceco mandava a quel paese i compagni ogni qualvolta segnava e Materazzi chiedeva agli altri giocatori laziali spiegazioni sul perchè Poborski avesse segnato !

Cose dell'altro mondo (rivedere i filmati per credere) ma che non meritavano indagini, in fin dei conti si trattava dei poveri "onesti".

Ma ritorniamo alle analogie con la formula 1, come abbiamo detto la Ferrari/Juve vince all'ultimo minuto dell'ultima partita con pieno merito, mentre la McLaren/inter che già credeva di aver vinto viene giustamente sconfitta. La McLaren/inter però non ci stà e come l'inter chiede alla giustizia sportiva di ribaltare il risultato con una sentenza truffa (evidentemente anche in F1 piacciono gli scudetti di cartone).

Però le analogie finiscono quì, perchè Alonso non è Materazzi. Infatti invece di piagnucolare, tutti i giornali riportano le seguenti affermazioni a caldo di Alonso: "la vittoria a tavolino sarebbe vergognosa", "assegnare un campionato in questo modo non sarebbe giusto, sarebbe proprio la fine di questo sport".

Ovviamente Alonso non è interista !

Ma non finisce quì. Dopo un paio di giorni di melina della McLaren/inter anche Hamilton si schiera, dichiarando a tutti i mezzi d'informazione del mondo "no ai ricorsi voglio vincere in pista"!

A questo punto lasciateci dire viva Hamilton, viva lo sport e ora e sempre ... inter MERDA!!

sabato, ottobre 20, 2007

OCCHIO A COZZA E TOGNOZZI

Beh... se l'inter ce la fà anche a Reggio contro Campagnolo, Missiroli, Valdez, Cherubin, Aronica, Tognozzi, Cascione, Lanzaro, Halfredsson, Cozza e Ceravolo vuol dire che non ce n'è proprio per nessuno...

mercoledì, ottobre 17, 2007

GLI ERRORI ARBITRALI FAVORISCONO L'inter

E' quello che emerge da un'analisi dell'Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio condotta da Mike Tailored Advertising, società specializzata nel marketing dello sport.

Alla settima giornata del campionato di Serie A, nonostante l'insediamento del super designatore Collina, gli errori arbitrali sono in aumento rispetto allo scorso anno (già archiviato come "annus orribilis"...). In particolare risulta falsato il 43% delle partite (+ 2%). Nello studio sono stati esaminati 39 casi da moviola sui quali la terna arbitrale ha commesso un errore di valutazione, come riportato all'unanimità dai tre quotidiani sportivi italiani. Interessate 19 squadre su 20, pari al 95%. Punite soprattutto il Milan e la Juve a cui sono stati tolti rispettivamente 5 e 4 punti, a confermare il timore arbitrale del "dopo Calciopoli" nell'apparire favorevoli ai cosiddetti "potenti". Fa eccezione la Reggina, punita con il record di -6 punti.

CLASSIFICA

Com'è: inter 17 punti; Juventus e Roma 14; Fiorentina 13; Genoa 12; Palermo e Udinese 11; Milan, Napoli e Atalanta 10; Catania 9, Sampdoria 8; Torino, Lazio e Cagliari 7; Siena e Parma 6; Empoli 5; Reggina 4; Livorno 2.

Come sarebbe senza errori arbitrali: inter 19 punti; Juventus 18; Milan e Roma 15; Fiorentina e Genoa 14; Palermo e Udinese 11; Reggina, Napoli e Atalanta 10; Catania e Lazio 9, Sampdoria 8; Torino e Cagliari 7; Siena e Parma 6; Empoli 5; Livorno 2.

venerdì, ottobre 12, 2007

QUESTA FIGC NON LA FINANZIO

Il 10 ottobre, è partita l'iniziativa "questa FIGC non la finanzio" con l'invio del presente Comunicato:

COMUNICATO STAMPA
Iniziativa "Questa FIGC non la finanzio"

Alle Agenzie Stampa
Ai quotidiani

e p.c. Ministro dello Sport
On. Giovanna Melandri

Presidente FIGC
Dott. Giancarlo ABETE

Il gruppo di tifosi "Ju29ro Team" ( www.ju29ro.com), con l'adesione di altri gruppi e siti web, comunica la messa in atto di un'iniziativa volta a non finanziare in alcun modo la FIGC, quale forma di legittima espressione del civile dissenso sulla gestione attuale dello sport più seguito da milioni di italiani.

L'iniziativa è basata sull'invito rivolto a tutti gli appassionati del calcio in generale, ed ai tifosi della Juventus in particolare, di rinunciare a scommettere con Totocalcio e Totogol e ad acquistare i prodotti di quelle aziende che, a vario titolo, sono partner commerciali o sponsor della suddetta Federazione.

Tale iniziativa verrà portata all'attenzione delle tifoserie delle altre società calcistiche sottoposte nella scorsa estate a quel processo sommario, influenzato mediaticamente, per la vicenda denominata "Calciopoli" ed ad altre tifoserie penalizzate nel passato dalla giustizia sportiva.
Avremmo evitato questa scelta se, negli ultimi tempi e per i recenti avvenimenti, l'operato della Procura Federale e degli organi di Giustizia Sportiva non fosse stato tale da far pensare alla totale inosservanza di quel principio, cardine in un ordinamento democratico, dell'eguaglianza di tutti i soggetti di fronte alla legge.
La richiesta di una "Giustizia uguale per tutti" fatta ai vertici della FIGC con petizioni popolari e attraverso azioni e missive di Associazioni di tifosi ed azionisti come "Giulemanidallajuve" sono state eluse.

Lo scorso anno, invece, si è celebrato un processo in tempi brevissimi nel quale:
- si è compresso il diritto alla difesa;
- si sono penalizzate 5 squadre, con altrettante tifoserie, sulla base di atti provenienti da un'indagine penale non ancora terminata.

Al contrario, questa estate non si è agito allo stesso modo pur in presenza:
- di trasmissione di atti provenienti da un'indagine penale conclusa che ha prodotto delle richieste di di rinvio a giudizio per un reato penalmente rilevante, il cui accertamento comporterebbe gravissime conseguenze sul piano dell'ordinamento sportivo.
- di fronte a questi atti, a tutt'oggi, non si è avviato alcun procedimento o, rectius, processo.

L'illecito amministrativo è grave, come sostiene il Professor Uckmar, e, nel caso dell'inter, per come si è appreso dagli organi di stampa, sarebbe identico, sul piano sanzionatorio, all'illecito sportivo per il quale sono state punite la Juventus F.C. e le altre società coinvolte in Calciopoli.
Falsificare o alterare i bilanci è illecito penale ed al contempo illecito amministrativo gravissimo nel campo sportivo, soprattutto se tale azione consente di iscriversi ad un campionato senza averne i requisiti, circostanza che è stata ipotizzata dalla Procura di Milano, per come si è avuto modo di apprendere dai mezzi d'informazione.

A tutti vale la pena di ricordare che, negli anni passati, sono state fatte sparire dal calcio professionistico ad alti livelli e per irregolarità amministrative diverse società calcistiche di importanti piazze (Palermo, Firenze, Napoli, Cosenza).

Da Calciopoli è passato oltre un anno, durante il quale abbiamo visto disattese le promesse di "ripristino della legalità" fatte dal Ministro dello Sport e dai vertici del CONI e della FIGC.
Nel frattempo, abbiamo appreso che:
1. far pedinare un arbitro non è "sleale"
2. un'autodenuncia su tutte le TV circa un contratto firmato da un giocatore ma non dalla società cedente è "normale"
3. arbitri vengono sospesi perchè "forse" hanno telefonato a dirigentidi società, mentre il Sig. Pierluigi Collina che "sicuramente" si telefonava con un addetto della società Milan viene "promosso" a designatore arbitrale.
4. secondo la stampa, la FIGC e la Juventus sono state "spiate" e con metodi illegali. Se tale notizia fosse vera, come tifosi ma anche e soprattutto come cittadini italiani, vorremmo cortesemente sapere: ma per conto di chi?

In conclusione:
- questo non ci sembra un "calcio pulito", in quanto sembra che vigano regole diversificate a seconda dei partecipanti.
- questa ci sembra una Giustizia Sportiva a 2 velocità, 2 pesi e 2 misure.
Per chi condivide il nostro pensiero e vuole partecipare a questa forma di civile manifestazione di dissenso forniamo l'elenco delle aziende che, a vario titolo, sono sponsor o partner commerciali della Federazione Italiana Giuoco Calcio:
Puma, Tim, Compass Finanziamenti, Uliveto, Nutella, Birra Peroni, Pasta Antonio Amato, Dolce&Gabbana, Generali Assicurazioni, Ceramica Del Conca, Fiat, Radio Italia (come dal sito ufficiale della FIGC: http://www.figc.it/italiano/area_sponsor/area_sponsor.htm).

Lo staff di Ju29ro Team


Aderiscono già all'iniziativa i siti:
www.ju29ro.com, www.farsopoli.com, www.dossierinter.com, www.juveforever.net, www.pianetabianconero.com, juve29inter13.blogspot.com, venti9.blogspot.com, stefanodiscreti.blogspot.com, blog.libero.it/juventus, blog.libero.it/antiinter, antiinformazionejuve.blogspot.com, juve1897.splinder.com, juventus.megablog.it, jbc.splinder.com, lovejuventus.blogspot.com, superjuventus.blogspot.com, zebrone84-calciopolifarsa.blogspot.com, blog.libero.it/Topkapy, blog.libero.it/Mino46

N.B. Registro ora una adesione "importante" ...anche la più grande Associazione di azionisti e tifosi della Juve è con noi....grazie a Giulemani!

P.S. Di spontanea volontà, molto gradita, hanno pubblicato l'iniziativa anche: blog.libero.it/Greg - www.lottorion.com - www.pinobici.it

inter? NO GRAZIE! aderisce all'iniziativa
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)