sabato, agosto 29, 2009

DICIAMO LE COSE COME STANNO

Erano almeno 3 anni che non vedevamo l’inter vincere una partita in modo quasi regolare... è successo questa sera nel derby di Milano. Risultato finale: 0-4 per gli indossatori, con il Milan in 8 per gran parte del match: Gattuso espulso al 40’, Ronaldinho e Pirlo non pervenuti.
Bisogna dire le cose come stanno: ottimo Milan fino al 29’ nonostante la disparità numerica, poi Jankulowski vede un quadrifoglio sul prato di San Siro mentre Milito vede solo Thiago Motta libero davanti a Storari: gol molto bello, ma troppa grazia...
Dopo 5 minuti Gattuso trattiene Eto’o lanciato in area e l’arbitro concede il rigore (si poteva dare, come si poteva dare un rigore analogo su Marchionni in un inter-Juve dello scorso anno...). Gattuso becca il primo giallo. Il secondo lo beccherà 5 minuti più tardi per un fallo di frustrazione a centrocampo mentre aspettava di essere sostituito (pasticcio in panchina tra Leonardo e Seedorf). Su questo nuovo "caso" le TV di terra de kaki e gli esperti di labiali promettono come minimo una settimana di smarronamenti.
La partita finisce qui. Il Milan non era una squadra di fenomeni dopo Siena e non è una squadra di brocchi dopo la debacle di questa sera.

L’inter vincerà comunque il suo quarto scudetto consecutivo e la prima Champions League dell’era Moratti/Mourinho...

lunedì, agosto 24, 2009

TESTA DI MATERAZZI

Come si fa a discutere per ore anche su questo netto intervento di testa di Materazzi...?
Clicca QUI per guardare l'azione alla moviola.

domenica, agosto 23, 2009

UNA SOTTILE SPERANZA

La notizia era nell’aria ma abbiamo sperato fino all’ultimo che si dissolvesse come certe agenzie viaggi d’agosto in terra de kaki.
Invece, “last minute”, è arrivata la conferma che ci ha consegnati allo sconforto più profondo: “l'inter ha ceduto in prestito alla Roma il difensore argentino Nicolas Burdisso, il giocatore passerà alla Roma in prestito senza diritto di riscatto ed il suo contratto è stato già depositato in Lega…” .
Dagli indossatori giungono però messaggi rassicuranti: “… nel ruolo possiamo sempre contare su giocatori del valore di Nelson Rivas e Marco Materazzi…”

Tiriamo tutti un gran sospiro di sollievo…

venerdì, agosto 14, 2009

LO SCARSO BARESI

In un'intervista volante al termine del mini match vinto 1-0 contro il Milan (trofeo tim) il fratello scarso di Franco Baresi, allenatore in seconda dell’inter, ha detto di aver visto una buona inter soprattutto nella prima partita, quella persa ai rigori (6-7) contro la Juventus.
Sempre secondo lo Scarso Baresi l’inter avrebbe meritato di vincere se alla Juve non fosse stato concesso un rigore fin troppo generoso.

Forse lo Scarso si riferiva al settimo ed ultimo rigore, quello messo a segno da Legrottaglie...

domenica, agosto 09, 2009

MI RITORNI IN MENTE

Supercoppa di terra de kaki (inter 1 - 2 Lazio)

sabato, agosto 08, 2009

2 PERE E A CASA

Vabbé che in Cina la vita costa poco ma c'era proprio bisogno di andare a Pechino a prendere due pere?