domenica, novembre 30, 2008

SE VOGLIAMO PARAGONARE, PARAGONIAMO!

Quaresma e Balotelli non convocati per inter-Napoli. E in casa nerazzurra scoppia un nuovo caso. A spiegare i motivi della bocciatura è lo stesso Mourinho: «Mario e Quaresma sono fuori perché il loro rendimento non è sufficiente». Il che conferma come i due, per diversi motivi, siano sempre più ai margini dell’inter. Leggi il resto dell'articolo...

Il nostro commento:

Al termine della scorsa stagione Massimo Moratti caccia Roberto Mancini (6 milioni/anno) per ingaggiare José Mourinho (12 milioni/anno).
Arrivano Amantino Mancini e Sulley Muntari ma Mourinho mette il muso perchè era Ricardo Andrade Quaresma Bernardo che voleva. Quaresma, per l'appunto, un bidone che Roberto Mancini non avrebbe voluto neppure a parametro zero. Fatto sta che Moratti glielo compra (costo dell'operazione 30 milioni, più qualche milione di ingaggio per il futuro "pallone d'oro"...).

«Beh, adesso che hai tutto quello che volevi ci farai vedere qualcosa di davvero speciale...» pensa la maggior parte dei tifosi indossatori e dei veri amanti del calcio... Niente affatto: l'inter gioca, se possibile, anche peggio di prima, ciononostante è sempre prima in campionato, grazie a Ibra e agli aiutini arbitrali, mentre in Champions, lontana dagli sguardi languidi di Collina & Co., offre vere e proprie "gemme" da collezione (a Nicosia, contro l'Anorthosis, una serata che non dimenticheremo facilmente...).
E "Quaresma-uomo-senza-il-quale"...? ... a languire in tribuna.

Insomma, per farla breve, 12 Milioni/anno di spese in più rispetto alla scorsa stagione alla voce "stipendi allenatori", e 30 milioni di capex in bidoni da tribuna per non cambiare niente, per lasciare tutto come prima!

Questa è l'inter amici, una società che se non ci fosse bisognerebbe inventarla!

giovedì, novembre 27, 2008

PANIK ATHINAIKOS

Ma, avevamo detto "spezziamo le reni ai Greci" non "facciamoci rompere il c... dai Greci ...!!!"

FC internazionale: no aiutini arbitrali ? No Party...

mercoledì, novembre 26, 2008

EFFETTI SVANITI

Già svaniti gli effetti della "miscela" di sabato scorso... presidente?

(inter - Παναθηναϊκός 0-1)

lunedì, novembre 24, 2008

IL VOLTO E L'IDENTITA'

Minimo Moratti: "Mourinho è riuscito a dare finalmente un volto e un'identità alla squadra".
Come no...? il volto e l'identità di Zlatan Ibrahimović...

domenica, novembre 23, 2008

D'ACCORDO... NIENTE ALIBI

D'accordo... "niente alibi", ma restiamo dell'idea che anche i rigori a favore della Juve, quando ci sono, vadano dati... E in altri tempi, a parti invertite, il commento della partita, sui TG nazionali, sarebbe iniziato con le immagini di un fallo da "rigore solare" in area Juventina e con uno zoom su Minimo e sorella Moratti indignati in tribuna...

LH0809-A13-01-15

Clicca QUI per guardare l'azione con il netto fallo da rigore di Muntari su Marchionni.

lunedì, novembre 17, 2008

GRAZIE ELIO

Da Elio di Bagheria, appassionato sostenitore bianconero:

Sabato sera ho spento la televisione quando al Barbera la partita è diventata una gara di tuffi. Andiamo con ordine: siamo sull'1-0 per gli "onesti", Ibrahimovic corre orizzontalmente lungo il limite dell'area poi d'improvviso davanti a Carrozzieri cade, forse colpito da uno di quei proiettili che "Pistol One" temeva quando allenava il Chelsea (Mourinho, prima di una trasferta di Champions League ad Oporto, aveva detto al tabloid "The Mirror": "avrei bisogno di almeno quattro o cinque guardie del corpo. Andare lì è pericoloso come recarsi a Palermo". Ndr). Fatto sta che l'arbitro vede un contatto che sa di scandaloso. Non c'è più ritegno. L'inter segna il 2-0 e la partita finisce lì. Mi chiedo: con la prova televisiva, se non si trattasse di Ibrahimovic (da quando è nerazzurro, ndr), si potrebbe dimostrare il comportamento antisportivo del giocatore teso ad ingannare l'arbitro ed ottenere la punizione? Collina non aveva promesso più severità verso i simulatori? Ha ragione Moratti: "L'inter non finisce mai di stupire".

Ne siamo convinti anche noi caro Elio... e quindi stacchiamo un meritatissimo LH0809-A12-01-14 ...!!!

sabato, novembre 15, 2008

MASSIMO ETILICO

Massimo Moratti in un'intervista di qualche giorno fa:
“L’inter nel mondo è da sempre considerata la squadra di prestigio di Milano, non solo per quello che ha vinto, ma perchè non ha avuto mai problemi con la giustizia”.
In neurologia si chiama “amnesia retrograda” e affligge individui che abbiano subito traumi al cervello o infezioni cerebrali, spesso causate da alcoolismo.

Dunque, di nuovo, per rinfrescare la memoria al petroliere ecologista e a quelli che “noi vinciamo sensa arruvare":
“Recoba subì una squalifica di 4 mesi, da giugno al 31 ottobre 2001 nell'ambito del cosiddetto scandalo passaporti, vicenda che costò anche una penale di 2 miliardi di lire all'inter. Nella stessa inchiesta fu condannato il direttore sportivo dell'inter, Gabriele Oriali alla medesima pena. La giustizia ordinaria, con sentenza definitiva del 25 maggio 2006, sanzionò Recoba e Oriali con la pena di 6 mesi di reclusione con la condizionale per i reati di ricettazione e concorso in falso, commutati successivamente in una multa da 25.400 euro. In campo sportivo, l'inter paradossalmente e inspiegabilmente non ebbe alcuna penalità!”.
E la smetta di bere... presidente!

martedì, novembre 11, 2008

SPECIALONE DISCREDITA PIAGNISTEO E I SUOI SCUDETTI DI CARTONE










In una recente conferenza stampa un José Mourinho sull’orlo di una crisi di nervi affronta il paragone tra la sua inter e quella della stagione 2007-2008, screditando di fatto Roberto Mancini e i suoi scudetti di cartone:
"Quanto punt’aveva il Napoli…? quanto punt’aveva la Udinese? dov’era la Juve chi ritornava da seconda divisione? dov’era il Milan che giugava Champions League e adesso gioga Uefa…? dov’eran tutti li altri…? Io penso che… solo una persona malintensionata vuoi paragonare… ma si vogliamo paragonare… paragoniamo!"
Poi il paragone chiama in causa l’inter della stagione 2004-2005, la prima di Piagnisteo sulla panchina degli indossatori:
"Qualcuno mi ha detto che nel 2004-2005 10 partite di campionato 14 punti... fine di Novembre 13 partite “dedecciette” punti… e 2008-2009, che è oggi, vintiuno punti che sono sette in più...!"
Sottoscriviamo ogni parola di Specialone, strafalcioni compresi, ma a noi qualcuno ha anche detto che l'inter nella stagione in corso ha già ricevuto 13 aiutini in sole 11 giornate di campionato...! (Ndr.)

Clicca QUI per ascoltare la viva voce di Specialone.

domenica, novembre 09, 2008

DICONO DI LORO










Citazioni da "la moviola alla radio" di RAI radiouno:

"all'undicesimo minuto del primo tempo viene fischiato un'inesistente fuorigioco a Quagliarella, all'inter viene risparmiata una pericolosissima azione da gol dell'Udinese".
"Nel secondo tempo un'entrata a piedi uniti di Cordoba in netto ritardo sul pallone viene sanzionata con il solo cartellino giallo mentre era una chiara azione da espulsione diretta".

I gol vittoria al 91° minuto in casa inter si ottengono così...
(LH0809-A11-02-13)

mercoledì, novembre 05, 2008

DEL PIERO COME BURDISSO

La differenza tra Del Piero e Burdisso? Nessuna... entrambi ricevono una standing ovation quando lasciano il campo...

martedì, novembre 04, 2008

L'IDOLO DI CIPRO

Una splendida partita dello sfigatissimo Burdisso (un reietto preso come modello solo da un ancor più sfigato tifoso interista) regala un meritato pareggio a "Mister 14 milioni" in quel di Cipro.

L'inter dei miliardari pareggia infatti 3-3 contro l'Anorthosis, notissima squadra di quella potenza calcistica chiamata Cipro, ma il bello è rappresentato dai due gol regalati da Burdisso e dal fatto che l'inter sia riuscita a pareggiare solo nel finale.

Siccome Anorthosis più che il nome di una squadra di calcio ci sembra il nome di una malattia infettiva, abbiamo deciso di battezzare la "malattia inter" con il nome di Anorthosis.

E con ciò cari tifosi interisti, buona Anorthosis a tutti !

PERESTROJKA

Gianni de Biasi, l’allenatore interista del Torino, dopo la partita PERSA domenica con la Samp, tornando sull’episodio del gol annullato a Nicola Amoruso ha dichiarato: "Quell’azione l’ho rivista sui monitor 450 volte e, comunque la guardi, non ci sono giustificazioni per annullare la rete. Non c'è stato neppure un fallo in area a cui appellarsi, come in occasione di quel Juve-Parma!".

Per chi se lo fosse dimenticato ricordiamo che in quel Juve-Parma (penultima giornata del campionato 1999-2000) il leggendario gol annullato a Cannavaro scaturì da un calcio d’angolo “fasullo” concesso al Parma dall’arbitro De Santis (vatti a fidare degli amici!).
In altre parole, in quell'occasione non fu un giocatore della Juve a mettere la palla in calcio d’angolo bensì un giocatore del Parma a metterla sul fondo. Ne deduciamo che senza un calcio d’angolo non ci sarebbe stato un gol annullato a Cannavaro.

Non basta! Dopo tanti anni infatti stiamo ancora aspettando che "qualcuno" ci spieghi come mai, nello sviluppo di quel calcio d’angolo FASULLO, poco prima del fatidico colpo di testa di Cannavaro, il difensore della Juve Igor Tudor, un colosso di quasi 2 metri, finisca lungo disteso in area… Ma almeno oggi una certezza ce l'abbiamo: questo “qualcuno” non sarà l’allenatore interista di uno dei Toro più perdenti della storia…

Per fortuna però le cose stanno cambiando. Sentite che cosa dice Cesare Prandelli al termine di Fiorentina-inter (0-0) a proposito del netto fallo da rigore di Burdisso su Pazzini (LH0809-A09-01-11):
Giornalista: “C’era un rigore per voi… c’è un po’ di rammarico per questo?
Cesarone: “No, mi han detto che non c’era la punizione precedente, quindi è inutile commentare il presunto rigore”.

E se va bene a Cesare… buona camicia a tutti…!!!