sabato, luglio 28, 2007

EUROSTAR








Intervistato dopo la conferma del suo passaggio all'inter il rumeno Christian Chivu, visibilmente commosso, ha rilasciato questa geniale dichiarazione:
"Ci ho pensato tanto prima di accettare. Alla fine è stata una scelta di vita. Ho rifiutato il Real Madrid perché non volevo lasciare l'Italia, perché il mio viaggio in questo Paese, in questo campionato, non è ancora finito. Scegliendo Milano, ho scelto di andare incontro a ciò che avevo sempre sognato: ci sono treni, nella vita, che passano una volta sola".
Un altro fenomeno alla corte di Minimo Moratti...

sabato, luglio 21, 2007

NESSUNO E' PERFETTO

"Ora, grazie alle confessioni "a cuore aperto" di Adriano, scopriamo che Minimo Moratti lo avrebbe salvato da una brutta deriva. Ne consegue una domanda, semplice quanto assolutamente fondamentale, a quando il (rapido) processo di beatificazione e la successiva (istantanea) santificazione del patron nerazzurro? Comunque, nel mio piccolo, mi preme ricordare ai tanti estimatori della "vergine degli onesti" che i petroleuro che il Minimo sperpera per l'inter provengono dagli affari generati tramite la società di famiglia, la Saras. Che - a quanto si legge qui, quo e qua - proprio pulita (in tutti i sensi) non è... In confronto a questi fatti, i pur gravi episodi di "passaportopoli" e "spiopoli" diventano ragazzate".

Nessuno è perfetto, figuriamoci Minimo Moratti....! (ndr.)

"Nessuno è perfetto" è il titolo del blog in cui abbiamo scovato questo interessantissimo post. Titolo originale "Moratti santo subito!"

giovedì, luglio 19, 2007

MA IN CINA COSA DANNO IN TV?

Ragazzi, che vi siete persi. Forse, impegnati in altre trascurabili faccende come i casini in ufficio, la gita in barca, il trekking in montagna o addirittura la lettura di Camilleri sotto l'ombrellone, non ve ne siete accorti. E ora un po' dovreste vergognarvene. Perché altrove è stato l'Evento. Visto da 200 milioni di persone in diretta tv (così avrebbe calcolato l'Auditel di Pechino) tra un boccone di riso e un sorso di sakè, vissuto dal vivo da Enrico Mentana e altri quindici colleghi arrivati appositamente da Pechino, e celebrato come si conviene dalla prima pagina di ieri del giornale rosa che sta nei bar sul bancone dei gelati. Di che stiamo parlando? Ma del grande debutto stagionale a Riscone di Brunico (Bolzano) della corazzata inter, capace di schiantare nientepopodimenoché la Nazionale Olimpica cinese, forte di Wang Dalei e Zhang Wenzhao, già reduci da uno stage alla Pinetina. Un trionfale 3-0 firmato Cruz, Solari e Adriano, nonostante la preparazione più avanzata dei giovani dagli occhi a mandorla, che ha entusiasmato i tremila spettatori presenti al campo e i milioni dietro il piccolo schermo. Immaginateveli questi 200 (duecento) milioni (milioni) di cinesi. Radunatisi nelle case con gli amici per ammirare i futuri eroi olimpici contro l'Invincibile & Onesta Armata di Minimo Moratti. Incollati al video, la tensione sul viso, le unghie smangiucchiate, trepidanti per le giocate di Balotelli, entusiasti per i tocchi sbagliati di Filkor, arrabbiati per le sostituzioni dell'allenatore Dujkovic, ma pronti a riconoscere la sagacia tattica di Piagnisteo Mancini. Immaginateveli, con le trombette home made, addosso le maglie degli avversari, non taroccate come al solito ma acquistate all'inter Store di Shanghai con tanto di scritta "Pirelli" in ideogrammi, i figli che sognano di ripetere le gesta (sul campo e fuori) di Adriano, le mogli contente per aver evitato, grazie al buon Moratti, la proverbiale bastonatura. Ma poi chiedetevi: che cazzo trasmettono in tv la sera in Cina?

Capolavoro di Miska Ruggeri da Libero di giovedì 19 Luglio 2007 (deinterizzato da Juventiniveri)

giovedì, luglio 05, 2007

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE F.C. internazionale

La stampa sportiva spagnola sta riportando con un certo risalto la notizia secondo la quale i soliti "onesti" dell'inter avrebbero pagato una somma significativa all'agente di Chivu, il difensore rumeno della Roma, per facilitarne l'acquisto nonostante le trattative che la Roma stessa ha in corso con Barcellona e Real Madrid.

Ovviamente i delinquenti hanno smentito ma, altrettanto ovviamente, non gli crede nessuno.

Non si tratta solo di un'azione deolontogicamente scorretta, ma di vera e propria corruzione penalmente perseguibile. Cosa succederà all'inter? Come al solito nulla di nulla grazie al legame Moratti-Tronchetti-Borrelli-Prodi.

Viva la giustizia italiana, viva il terzo mondo !