sabato, maggio 30, 2009

PEP, MOU E ARBI IBRA

Senza contare, come ci suggerisce Elio, che Pep Guardiola guadagna 4 milioni di Euro compresi i premi per le vittorie di Liga, Coppa del Re e Champions League.
Per gli “amici” interisti e per tutti quelli che danno importanza più all'apparenza che alla sostanza, Guardiola arriverà a guadagnare 4 milioni di Euro solo perché ha vinto tutto… al contrario del "vate di Setubal" che guadagna 10 Milioni di Euro (o forse 12) per vincere un campionato grazie all’accoppiata Arbi Ibra.
Fate un po’ voi i conti… e, a proposito di contabilità, che ne direbbe il sig. Mo Ratti di ripianare quel debituccio di 184 milioni di Euro prima di rimettersi a giocare a fantacalcio?

mercoledì, maggio 27, 2009

PEP TEAM

Ci siamo sbagliati: ha vinto la squadra guidata da uno degli allenatori più seri, intelligenti, preparati ed emozionanti mai apparsi sulla scena mondiale!

Altro che Special one...

Da Marca: "El Fútbol Club Barcelona es el nuevo rey de Europa. El Imperio Culé se cerró en Roma, donde el 'Pep Team' elevó su fútbol a los altares. El Viejo Continente se rinde a los pies de un equipo inigualable, elegido por los cielos para marcar una época y, de momento, entrar en la leyenda del fútbol".

martedì, maggio 26, 2009

ALL'OLIMPICO IL ROSSO VINCE

Azzardiamo un pronostico: all'Olimpico domani sera la spunta il Manchester United.
Se l'allenatore conta in una squadra di calcio, inter a parte dove conta solo la presenza di Ibra, Peppe Guardiola ha perso ancor prima di scendere in campo.
No way... Sir Alex Ferguson con Cristiano Ronaldo, Wayne Rooney, Paul Scholes e Park Ji Sung regaleranno allo United la seconda Champions consecutiva...

CHIAMATELO "PIRLA"

Dopo il teatrino dei giorni scorsi montato sul presunto interesse del Real Madrid per lo Specialone, oggi l'inter ha deciso di prolungare il contratto del proprio allenatore fino al 30 Giugno 2012. Lo ha reso noto un comunicato della società nel quale si legge che la decisione è stata presa “rispondendo alla volontà dell’allenatore di proseguire nel progetto avviato insieme un anno fa, volontà accolta con piacere dalla società come segnale di attaccamento e spirito sempre vincente”.
La notizia potrà far tirare un sospiro di sollievo a Moratti e ai tifosi interisti ma non sorprende certamente chi, come noi, ha sempre nutrito dubbi sulle reali capacità tecniche ma soprattutto sulla propensione al rischio (di arrivare secondo) del "tecnico" di Setubal. Infatti un conto è se hai Ibra mentre gli altri hanno Iaquinta o Amauri, un altro conto è se hai Raul, Robben, Higuain e Saviola mentre gli altri hanno Messi, Eto'o, Xavi, Iniesta e Thierry Enry... senza contare che il teatrino sarà costato al giocondo petroliere almeno altri 3 o 4 milioni di Euro.

Chiamatelo "pirla"...

mercoledì, maggio 20, 2009

CONCENTRATEVI

Buffon; Zambrotta Thuram Cannavaro Chiellini; Camoranesi Vieira Emerson Nedved; Trezeguet Ibrahimovic (più Del Piero e Mutu), allenatore Fabio Capello. Se la Juve non avesse dovuto rifondare la squadra dopo il colpo di stato organizzato da Montezumolo, El Can, Tronchetto e Mo Ratti, in che anno l'inter avrebbe vinto il quattordicesimo scudetto?

(da un'idea di Barza inter)

domenica, maggio 17, 2009

IL RATTO E L'UVA

Minimo Mo Ratti intervistato dopo la sconfitta del Milan ad Udine ha risposto così al giornalista che gli chiedeva se uno squallido scudetto comprato non valesse meno di una Champions (ok la domanda non era proprio questa ma il senso era più o meno quello): "la Champions ? In questo momento non me frega niente".

Diciamo pure che era dai tempi dell'asilo che non sentivamo un risposta così puerile, ma tutto ciò riportandoci indietro nel tempo ci ricorda la favola di un ratto immondo, che puzzolente di derivati del petrolio si aggirava alla ricerca di un arbitro o guardialinee da corrompere quando s'imbatte' in una gazza leggiadra che, dall'alto di una vite, si cibava di grandi chicchi d'uva della rinomata varietà "champions". L'orrendo sorcio dai denti marci tento' a lungo di convincere l'elegante alato a concerdegli di assaggiare il delizioso frutto della vittoria, fu allora che la divin bianconera creatura gli ricordò che non meritava tale onore in quanto aveva disonorato l'italica specie con risibili figuracce davanti all'Europa intera, perfino in quel di Cipro ! Il putrido ratto da decenni in astinenza d'uva, rispose acidamente che in quel momento dell'uva champions tanto non gliene fregava niente.

Déjà Vu ?

martedì, maggio 12, 2009

GUARDALINEE

Nel posticipo di domenica prossima avete il Siena al Meazza... che ne dite di Stevie Wonder come guardalinee...?

domenica, maggio 10, 2009

UN UOMO DI PAROLA

Ieri in conferenza stampa Mourinho aveva dichiarato che stasera sarebbe andato a dormire invece di guardare Milan-Juve. Mou è stato di parola... addormentandosi già nel pomeriggio al Bentegodi...

A proposito, al 39' del 2° tempo anche Andrea De Marco, arbitro di Chievo-inter, cade vittima di "abbiocco catatonico" scambiando un clamoroso rigore di Cruz su Sardo per un fallo in attacco del bravo difensore del Chievo... LH0809-R16-01-37

martedì, maggio 05, 2009

L'inter SI ILLUDE, POI E' TERZA

L'ultima spallata la dà Simone Inzaghi: cross da sinistra e gol di testa per il 4 a 2 che regala lo scudetto alla Juventus e gela l'Olimpico. La partita più strana del mondo è finita: piangono i tifosi di tutte e due le squadre, festeggiano solo sull'altro campo, quello di Udine. Il campionato è finito. Vieri è immobile, Ronaldo al suo fianco si copre la faccia con le mani e piange disperato. Gresko singhiozza. Moratti non c'è più. Hector Cuper fuma da solo la millesima sigaretta. Il sogno di quest'argentino triste e testardo finisce con il campionato. Ci proverà l'anno prossimo, c'è da giurarci...

domenica, maggio 03, 2009

LA RAVA E LA FAVA

Ricordate questa giornata che in futuro potrebbe essere definita storica, infatti potrebbe iniziare da oggi la fine dell'inter, una squadra che nonostante mille ruberie è riuscita a stare al vertice solo ed esclusivamente grazie ad un certo Ibrahimovic, regalato a Moratti Tronchetti da falsi juventini assoldati appositamente.

Ibra dicevamo, oltre ad aver come al solito trascinato una squadra di morti alla vittoria, si è platealmente scatenato contro i tifosi della squadra di merda mandandoli, nella sostanza, a ravanare la fava.

Noi non possiamo che essere d'accordo.