lunedì, dicembre 24, 2007

NON PRENDIAMOCI PER I FONDELLI...

... senza il solito aiutino dell'arbitro (Cambiasso aggancia con due mani il piede di Kaka in area) saremmo qui a parlare di un altro derby.

sabato, dicembre 15, 2007

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Domani, domenica 17 Dicembre, 11:30 ora italiana, allo stadio di Jokohama (Giappone) il Milan e gli Argentini del Boca Junior si contenderanno la coppa del mondo per club.

Domenica prossima 23 Dicembre allo stadio Meazza di Milano è in programma il derby inter - Milan.

Se vi state chiedendo come sia possibile che il derby di Milano cada a distanza di così pochi giorni dalla finale di Tokio, con voli intercontinentali, fusi orari e tutto quello che può servire al Milan per arrivare al derby completamente svuotato di energie fisiche e nervose, se ve lo state chiedendo… abbiamo la risposta:
il calendario di Serie A è stato programmato con un computer "DELL mod. International" meglio conosciuto in ambiente informatico come il "computer DELL'inter"...

domenica, dicembre 09, 2007

RITORNO AL FUTURO

Oggi Libero ha pubblicato un gustoso articolo del nostro Direttore.

Eccovene un assaggio: "Il Livorno fermerà la Roma e il Toro farà il solletico all'inter"... e ancora... "l'inter, dunque, è in fase di grande fulgore e anche di grande considerazione, al punto che le stanno capitando anche i rigori generosi... Ha trovato in Jimenez un ottimo complemento al tandem Ibra-Cruz"...

Vuoi vedere che Lucianone è tornato dal futuro con il Grande Almanacco del Campionato 2007-2008...?

Clicca qui per leggere l'intero articolo.

N'ANTRO RIGORINO PER BATTERE 'STO TORINO...

Daje e daje...
de rigorino in rigorino
i furbetti de via Durino
se pijano (*) pure 'sto scudettino...

(*) presente indicativo, terza persona plurale del verbo "rubare"

martedì, dicembre 04, 2007

IBRANAZIONALE

Stralcio di un' intervista della Domenica Sportiva a Jonathan Zebina.

Massimo De Luca: “Jonathan, è un inter diversa questa, proprio dal punto di vista del carattere, della convinzione, oppure, come dice Fabio Capello, Ibrahimovic alla fine fa la differenza e fa un po’ maturare tutto?”

Zebina, dopo un lungo sospiro… : “Secondo me… non per polemizzare di nuovo… ma secondo me l’inter è diventata quel che è diventata con i due/tre rinforzi che ha acquistato…. Punto e basta”.

Clicca qui per guardare il video.

martedì, novembre 27, 2007

GLI ERRORI PRO inter NON FINISCONO MAI

Lo scatto qui a fianco precede di pochi secondi il 2-0 dell'inter.
Nel circoletto rosso in posizione quasi prona vedete il difensore dell’Atalanta, Morris Carrozzieri; dietro di lui, l’interista Julio Cruz che nel prosieguo dell'azione segnerà il secondo gol.




Secondo voi che cosa ci faceva Carrozzieri (1,92 cm di altezza per 92 Kg di peso) in quella posizione?
  1. cercava le lenti a contatto perse nell’azione precedente
  2. mostrava la posizione del “missionario” al suo compagno Manfredini
  3. andava lungo disteso per una clamorosa spinta del "Jardinero" Cruz ignorata dall’arbitro Banti
Purtroppo (e non ci spieghiamo la ragione … ;-) l’unico commento che abbiamo colto sull’episodio nelle analisi della “domenica calcistica” è quello frettoloso del moviolista di Controcampo che potete ascoltare cliccando qui.

NB: Banti completerà l’opera ignorando un contatto in area di Maxwell su Ferreira Pinto. Poi caccerà fuori ingiustamente Simone Inzaghi per un fallo involontario su Julio Cesar che si esibirà in una sceneggiata degna del miglior Dida.

Gli errori arbitrali a favore dell'inter non finiscono mai...

sabato, novembre 24, 2007

IO NON MANDO IN "B" MORATTI...

"io non mando in B Moratti, che ha speso 600 miliardi nel calcio...!!!". E' ciò che ha dichiarato Franco Carraro in un Consiglio Federale a proposito dello scandalo del passaporto falso di Recoba. La dichiarazione è stata riportata da Franco Ordine, e confermata dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, nel corso di una recente puntata di "Lunedì di Rigore" su Antenna 3. Clicca sul faccione di Franck Order per guardare il video registrato da "Juve29ro".

venerdì, novembre 16, 2007

I CAMPIONI DELL'inter

Dopo le prove schiaccianti contro l'assassino Sfigo, noto in Spagna per puntare solo alle gambe degli avversari (vedi blog "Pavel Nedved e Lui... Sfigo"), riportiamo le dichiarazioni di Marc Pfertzel, ex Livorno, ora al Bochum in Bundesliga, apparse nientemeno che sul giornale interista "La Rosea" del 29 Ottobre 2007.

L'articolo dal titolo "materazzi è marcio" riporta le dichiarazioni di Pfertzel secondo il quale il giocatore dell'inter eccelle solo nell'arte d'insultare, sputare e minacciare pesantemente gli avversari dall'inizio alla fine della partita. Non potendo contare su capacità sportive, materazzi si è ricavato uno spazio nel mondo del calcio solo come squadrista d'infausta memoria.

Ovviamente un giocatore così poteva accasarsi solo alla corte di Minimo Mo Ratti.

giovedì, novembre 15, 2007

GLI ONESTI

sabato, novembre 10, 2007

PAVEL NEDVED E LUI... SFIGO!

Guardate i video qui sotto e ditecelo voi chi tra Pavel Nedved e Lui Sfigo può essere ritenuto un campione...


(da un'idea-commento di un lettore)

giovedì, novembre 08, 2007

RIMPIANTO

E pensare che l'anno scorso l'inter insieme a Vieira e Ibra voleva prendere anche Camoranesi. L'avesse fatto non avrebbe beccato il gol del pareggio e nemmeno la strigliata di Blatter. Infatti, sempre che Mancini lo avesse fatto giocare, avrebbe avuto in campo almeno un giocatore italiano, o comunque uno con un passaporto italiano VERO.

(da un commento di un lettore)

lunedì, novembre 05, 2007

NON PASSA LO STRANIERO











JUVENTUS-INTER 1-1 (Guarda il video)

RETI: 41' p.t. Cruz, 33' s.t. Camoranesi
(ascolta il commento dei gol in diretta di Bonino/Brosio)

JUVENTUS: Buffon; Grygera (33' s.t. Zebina), Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Palladino, Nocerino, Cristiano Zanetti, Nedved (16' s.t. Iaquinta); Del Piero (25' s.t. Camoranesi), Trezeguet.
A disposizione: Belardi, Birindelli, Salihamidzic, Tiago.
All. Ranieri.

INTER: Julio Cesar; Maicon (41' s.t. Dacourt), Cordoba, Samuel, Chivu; Figo (17' s.t. Burdisso), Javier Zanetti, Cambiasso, Cesar; Ibrahimovic, Cruz (20' s.t. Suazo).
A disposizione: Orlandoni, Maxwell, Solari, Crespo.
All. Mancini.

AMMONITI: 9' p.t. Nocerino, 18' p.t. Figo, 11' s.t. Nedved, 21' s.t. Burdisso

ARBITRO: Rocchi di Firenze

sabato, novembre 03, 2007

UN'ALTRA FACCIA COME IL CULO

Sentite che cosa è riuscito a dire Piagnisteo Mancini in un'intervista rilasciata da poco:
"Due anni fa in molti non erano tranquilli, non solo noi, e quindi è più facile essere più tranquilli adesso"
E adesso... sotto a chi tocca!

venerdì, novembre 02, 2007

GUARINIELLO... DOVE SEI?

"A me più che i gol fa specie che dicono che il Milan ha una difesa vecchia (con Oddo, Nesta, Kaladze e Janku che sono alla soglia dei 30 anni), mentre l'inter ha giocato mercoledì con un centrocampo dove c'erano Zanetti (34 anni), Cesar (33 anni) e Figo (35 anni) che correvano più dei centrocampisti del Genoa che hanno circa 10 anni in meno. Ma cosa mangiano all'inter? Su quello ci sarebbe da aprire un'inchiesta... dov'è Guariniello?"

(da un commento di un appassionato intenditore di calcio)

giovedì, novembre 01, 2007

L'inter DEMOLISCE IL GENOA ANCHE SENZA IBRA!

Ma avete visto i gol ?... robe da aprire un'inchiesta...

(Guarda il video)

martedì, ottobre 30, 2007

LA FACCIA COME IL CULO

Nessun complotto. I due rigori inesistenti assegnati al Napoli nella partita di sabato scorso al San Paolo, sono frutto di errori arbitrali non di una trama contro i bianconeri.

«Tutti gli anni si dice che sia l'anno peggiore degli arbitri. Ci sono arbitri giovani e, come tali, è possibile che possano sbagliare. Certo è che secca parecchio quando si viene danneggiati, quindi capisco la Juventus».

Lo ha detto ai giornalisti il presidente della "società degli onesti", Minimo Mo Ratti (in primo piano nella foto), aggiungendo che «però la cosa importante è che non si veda dietro una trama come c'era invece precedentemente».

mercoledì, ottobre 24, 2007

STESA ANCHE LA REGGINA RUSSA

Solo grazie a due azioni da cineteca, finalizzate in rete da Crespo e Samuel, l’inter di coppa riesce ad aver ragione di un’inarrendevole CSKA. Due a uno il risultato finale. Tra i migliori in campo il portiere russo Veniamin “Saponetta” Mandrykin.

lunedì, ottobre 22, 2007

ALONSO NON E' interista e HAMILTON NON E' Mo Ratti !

Complimenti alla Ferrari e a Kimi Raikkonen per aver vinto e convinto battendo la McLaren sul fil di lana, ma la situazione ci ricorda il duello storico tra Juve ed inter di alcuni anni orsono.

Il 5 Maggio 2002 la Juventus vince ad Udine all'ultima giornata, mentre l'inter perde clamorosamente a Roma contro la Lazio, nonostante Mo Ratti e Tronchetti avessero palesemente comprato i giocatori laziali, i quali non si limitarono solo a farsi letteralmente da parte per lasciar segnare gli interisti, ma che quasi linciarono l'ignaro compagno Karel Poborski, reo di aver segnato a favore della propria squadra. Alla fine il Ceco mandava a quel paese i compagni ogni qualvolta segnava e Materazzi chiedeva agli altri giocatori laziali spiegazioni sul perchè Poborski avesse segnato !

Cose dell'altro mondo (rivedere i filmati per credere) ma che non meritavano indagini, in fin dei conti si trattava dei poveri "onesti".

Ma ritorniamo alle analogie con la formula 1, come abbiamo detto la Ferrari/Juve vince all'ultimo minuto dell'ultima partita con pieno merito, mentre la McLaren/inter che già credeva di aver vinto viene giustamente sconfitta. La McLaren/inter però non ci stà e come l'inter chiede alla giustizia sportiva di ribaltare il risultato con una sentenza truffa (evidentemente anche in F1 piacciono gli scudetti di cartone).

Però le analogie finiscono quì, perchè Alonso non è Materazzi. Infatti invece di piagnucolare, tutti i giornali riportano le seguenti affermazioni a caldo di Alonso: "la vittoria a tavolino sarebbe vergognosa", "assegnare un campionato in questo modo non sarebbe giusto, sarebbe proprio la fine di questo sport".

Ovviamente Alonso non è interista !

Ma non finisce quì. Dopo un paio di giorni di melina della McLaren/inter anche Hamilton si schiera, dichiarando a tutti i mezzi d'informazione del mondo "no ai ricorsi voglio vincere in pista"!

A questo punto lasciateci dire viva Hamilton, viva lo sport e ora e sempre ... inter MERDA!!

sabato, ottobre 20, 2007

OCCHIO A COZZA E TOGNOZZI

Beh... se l'inter ce la fà anche a Reggio contro Campagnolo, Missiroli, Valdez, Cherubin, Aronica, Tognozzi, Cascione, Lanzaro, Halfredsson, Cozza e Ceravolo vuol dire che non ce n'è proprio per nessuno...

mercoledì, ottobre 17, 2007

GLI ERRORI ARBITRALI FAVORISCONO L'inter

E' quello che emerge da un'analisi dell'Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio condotta da Mike Tailored Advertising, società specializzata nel marketing dello sport.

Alla settima giornata del campionato di Serie A, nonostante l'insediamento del super designatore Collina, gli errori arbitrali sono in aumento rispetto allo scorso anno (già archiviato come "annus orribilis"...). In particolare risulta falsato il 43% delle partite (+ 2%). Nello studio sono stati esaminati 39 casi da moviola sui quali la terna arbitrale ha commesso un errore di valutazione, come riportato all'unanimità dai tre quotidiani sportivi italiani. Interessate 19 squadre su 20, pari al 95%. Punite soprattutto il Milan e la Juve a cui sono stati tolti rispettivamente 5 e 4 punti, a confermare il timore arbitrale del "dopo Calciopoli" nell'apparire favorevoli ai cosiddetti "potenti". Fa eccezione la Reggina, punita con il record di -6 punti.

CLASSIFICA

Com'è: inter 17 punti; Juventus e Roma 14; Fiorentina 13; Genoa 12; Palermo e Udinese 11; Milan, Napoli e Atalanta 10; Catania 9, Sampdoria 8; Torino, Lazio e Cagliari 7; Siena e Parma 6; Empoli 5; Reggina 4; Livorno 2.

Come sarebbe senza errori arbitrali: inter 19 punti; Juventus 18; Milan e Roma 15; Fiorentina e Genoa 14; Palermo e Udinese 11; Reggina, Napoli e Atalanta 10; Catania e Lazio 9, Sampdoria 8; Torino e Cagliari 7; Siena e Parma 6; Empoli 5; Livorno 2.

venerdì, ottobre 12, 2007

QUESTA FIGC NON LA FINANZIO

Il 10 ottobre, è partita l'iniziativa "questa FIGC non la finanzio" con l'invio del presente Comunicato:

COMUNICATO STAMPA
Iniziativa "Questa FIGC non la finanzio"

Alle Agenzie Stampa
Ai quotidiani

e p.c. Ministro dello Sport
On. Giovanna Melandri

Presidente FIGC
Dott. Giancarlo ABETE

Il gruppo di tifosi "Ju29ro Team" ( www.ju29ro.com), con l'adesione di altri gruppi e siti web, comunica la messa in atto di un'iniziativa volta a non finanziare in alcun modo la FIGC, quale forma di legittima espressione del civile dissenso sulla gestione attuale dello sport più seguito da milioni di italiani.

L'iniziativa è basata sull'invito rivolto a tutti gli appassionati del calcio in generale, ed ai tifosi della Juventus in particolare, di rinunciare a scommettere con Totocalcio e Totogol e ad acquistare i prodotti di quelle aziende che, a vario titolo, sono partner commerciali o sponsor della suddetta Federazione.

Tale iniziativa verrà portata all'attenzione delle tifoserie delle altre società calcistiche sottoposte nella scorsa estate a quel processo sommario, influenzato mediaticamente, per la vicenda denominata "Calciopoli" ed ad altre tifoserie penalizzate nel passato dalla giustizia sportiva.
Avremmo evitato questa scelta se, negli ultimi tempi e per i recenti avvenimenti, l'operato della Procura Federale e degli organi di Giustizia Sportiva non fosse stato tale da far pensare alla totale inosservanza di quel principio, cardine in un ordinamento democratico, dell'eguaglianza di tutti i soggetti di fronte alla legge.
La richiesta di una "Giustizia uguale per tutti" fatta ai vertici della FIGC con petizioni popolari e attraverso azioni e missive di Associazioni di tifosi ed azionisti come "Giulemanidallajuve" sono state eluse.

Lo scorso anno, invece, si è celebrato un processo in tempi brevissimi nel quale:
- si è compresso il diritto alla difesa;
- si sono penalizzate 5 squadre, con altrettante tifoserie, sulla base di atti provenienti da un'indagine penale non ancora terminata.

Al contrario, questa estate non si è agito allo stesso modo pur in presenza:
- di trasmissione di atti provenienti da un'indagine penale conclusa che ha prodotto delle richieste di di rinvio a giudizio per un reato penalmente rilevante, il cui accertamento comporterebbe gravissime conseguenze sul piano dell'ordinamento sportivo.
- di fronte a questi atti, a tutt'oggi, non si è avviato alcun procedimento o, rectius, processo.

L'illecito amministrativo è grave, come sostiene il Professor Uckmar, e, nel caso dell'inter, per come si è appreso dagli organi di stampa, sarebbe identico, sul piano sanzionatorio, all'illecito sportivo per il quale sono state punite la Juventus F.C. e le altre società coinvolte in Calciopoli.
Falsificare o alterare i bilanci è illecito penale ed al contempo illecito amministrativo gravissimo nel campo sportivo, soprattutto se tale azione consente di iscriversi ad un campionato senza averne i requisiti, circostanza che è stata ipotizzata dalla Procura di Milano, per come si è avuto modo di apprendere dai mezzi d'informazione.

A tutti vale la pena di ricordare che, negli anni passati, sono state fatte sparire dal calcio professionistico ad alti livelli e per irregolarità amministrative diverse società calcistiche di importanti piazze (Palermo, Firenze, Napoli, Cosenza).

Da Calciopoli è passato oltre un anno, durante il quale abbiamo visto disattese le promesse di "ripristino della legalità" fatte dal Ministro dello Sport e dai vertici del CONI e della FIGC.
Nel frattempo, abbiamo appreso che:
1. far pedinare un arbitro non è "sleale"
2. un'autodenuncia su tutte le TV circa un contratto firmato da un giocatore ma non dalla società cedente è "normale"
3. arbitri vengono sospesi perchè "forse" hanno telefonato a dirigentidi società, mentre il Sig. Pierluigi Collina che "sicuramente" si telefonava con un addetto della società Milan viene "promosso" a designatore arbitrale.
4. secondo la stampa, la FIGC e la Juventus sono state "spiate" e con metodi illegali. Se tale notizia fosse vera, come tifosi ma anche e soprattutto come cittadini italiani, vorremmo cortesemente sapere: ma per conto di chi?

In conclusione:
- questo non ci sembra un "calcio pulito", in quanto sembra che vigano regole diversificate a seconda dei partecipanti.
- questa ci sembra una Giustizia Sportiva a 2 velocità, 2 pesi e 2 misure.
Per chi condivide il nostro pensiero e vuole partecipare a questa forma di civile manifestazione di dissenso forniamo l'elenco delle aziende che, a vario titolo, sono sponsor o partner commerciali della Federazione Italiana Giuoco Calcio:
Puma, Tim, Compass Finanziamenti, Uliveto, Nutella, Birra Peroni, Pasta Antonio Amato, Dolce&Gabbana, Generali Assicurazioni, Ceramica Del Conca, Fiat, Radio Italia (come dal sito ufficiale della FIGC: http://www.figc.it/italiano/area_sponsor/area_sponsor.htm).

Lo staff di Ju29ro Team


Aderiscono già all'iniziativa i siti:
www.ju29ro.com, www.farsopoli.com, www.dossierinter.com, www.juveforever.net, www.pianetabianconero.com, juve29inter13.blogspot.com, venti9.blogspot.com, stefanodiscreti.blogspot.com, blog.libero.it/juventus, blog.libero.it/antiinter, antiinformazionejuve.blogspot.com, juve1897.splinder.com, juventus.megablog.it, jbc.splinder.com, lovejuventus.blogspot.com, superjuventus.blogspot.com, zebrone84-calciopolifarsa.blogspot.com, blog.libero.it/Topkapy, blog.libero.it/Mino46

N.B. Registro ora una adesione "importante" ...anche la più grande Associazione di azionisti e tifosi della Juve è con noi....grazie a Giulemani!

P.S. Di spontanea volontà, molto gradita, hanno pubblicato l'iniziativa anche: blog.libero.it/Greg - www.lottorion.com - www.pinobici.it

inter? NO GRAZIE! aderisce all'iniziativa
(Clicca sull'immagine per ingrandirla)




sabato, settembre 29, 2007

GUERRE TRA "POVERI"

Da Tuttomercatoweb.com

Prosegue la polemica a distanza tra l'allenatore dell'Inter, Roberto Mancini ed Aldo Agroppi. Quest'ultimo ha scritto una lettera al Corriere dello Sport: "Caro Roberto, da calciatore eri grande e ti ho amato alla follia. Oggi un po' meno, ovviamente.

Hai detto che sono invidioso, fallito, che la mia vita è fatta di scarsi contenuti. Beh, fallito perchè non ho vinto due scudetti di cartone? Invidioso perchè non ho il tuo conto in banca? Mah, guarda, si può essere ricchi pur essendo meno ricchi. E poi una vita con scarsi contenuti? Ti posso assicurare che ho una famiglia bellissima, la mia quotidianità è fatta di sentimenti e di cose concrete. Certo non ho una barca da 35 metri, ho solo un gommoncino, ma d'altra parte sulla mia strada non ho mai trovato un presidente come Moratti.

E per quanto riguarda il fallimento da allenatore? Ho fatto quel poco o quel tanto che mi è stato concesso solo con le mie forze. Tu invece sei stato un allenatore abusivo alla Fiorentina e alla Lazio grazie ai papaveri romani che ti hanno protetto e non ti sei sentito schiavo nemmeno per un attimo?

Comunque guarda, ti auguro tutti i successi di questo mondo, ma soprattutto ti auguro di raddoppiare l'ingaggio visto che ci tieni tanto, anche perchè dieci miliardi delle vecchie lire all'anno per te in effetti sono molto pochi, ne meriti molti di più. A proposito, quando a fine mese vai a riscuotere un miliardo delle vecchie lire per trenta giorni di lavoro, non ti senti un po' in difficoltà? Non arrossisci neppure un po'? Ti voglio dare un buon consiglio: eventualmente meglio fallito che raccomandato".

mercoledì, settembre 26, 2007

L'inter SENZA IBRA

lunedì, settembre 24, 2007

IN PERFETTA BUONA FEDE interista

Domanda: "come si fa a non vedere un rigore spaziale come quello di Burdisso su Diamanti?"
Tranquillo, gli arbitri oggi sbagliano solo in buona fede... in perfetta buona fede interista!

giovedì, settembre 20, 2007

ER FENERBAHCE ? CE PIACE, CE PIACE

Sottotitolo: "e chisà che er PSV ce piace pure de più"

Pur essendo una squadra assolutamente modesta il Fenerbahce annulla letteralmente l'inter del circo Moratti, una corte dei miracoli e dei miracolati dalla farsesca giustizia italiana.




Ancora una volta ci è stato riproposto il solito copione: inter no aiuti arbitrali ? No party !

mercoledì, settembre 19, 2007

L'inter DI COPPA

Una SCO... iattola ... ?

lunedì, settembre 17, 2007

GIOCO DI MANO, GIOCO DI ADRIANO

L'inter stacca la seconda cedola dell'operazione "indennizzo" in casa contro il Catania. Questa volta è l'arbitro Orsato di Schio ad ignorare la "mano morta" di Adriano in occasione del primo gol dell'inter...

sabato, settembre 15, 2007

VOGLIA DI CALCIO TRASPARENTE E PULITO

Moratti: «Facchetti. Di lui mi manca tutto: la calma, il buon senso, il sorriso, la sua voglia di calcio trasparente e pulito»

De Santis: «Mi chiamava Facchetti, certo. Era uno dei più assidui, e una volta la sua chiamata è stata al limite del lecito»

domenica, settembre 09, 2007

DOPO "AIR SCUDETT" ARRIVA "AIR GUITAR"

Proprio ieri si è svolto ad Oulu in Finlandia il campionato mondiale di Air Guitar. Per chi non avesse mai sentito parlare di questa specialità, le regole sono semplici: i partecipanti al campionato fingono di suonare una chitarra mentre dei brani suonano in sottofondo.

Notiamo fortissime analogie con l'Air Campionat che ha assegnato l'Air Scudett all'inter nell'ultimo campionato, anche lì le regole erano semplicissime: uno scudetto di cartone viene preassegnato ad una squadra indicata dal potere politico, poi per tutto il campionato i partecipanti fingono di giocare a calcio mentre tutti i giornalisti ed i media leccaculo suonano elogi in sottofondo.

Per la cronaca il campionato di Air Guitar è stato assegnato per la seconda volta consecutiva al giapponese Yosuke, mentre l'Air Scudett è stato assegnato per la seconda volta consecutiva all'italiana inter F.C.

Le analogie non finiscono mai...

Clicca QUI o la foto di Ochi "Dainoji" Yosuke per guardare il video.

domenica, settembre 02, 2007

E' INIZIATA L'OPERAZIONE "INDENNIZZO"

Avevamo già riferito sui sospetti che le dichiarazioni del presidente della Federcalcio Giancarlo Abete avevano sollevato circa la volontà di risarcire l'inter per l'infortunio patito in Nazionale da Materazzi. Stasera si è avuta la chiara conferma che i sospetti non erano poi così campati in aria. E' bastato il pareggio (immeritato) di domenica scorsa contro l'Udinese e la "manita" infrasettimanale di Barcellona (una vergogna per tutti gli sportivi italiani) per far scattare l'allarme in FIGC e nell'intera classe arbitrale. Le TV e i commentatori a libro paga di Moratti e Tronchetti come al solito proveranno a convincere i gonzi che era tutto regolare. La verità è che stasera l'arbitro Ayroldi (sempre lui...) ha negato un calcio di rigore siderale all'Empoli e ha sorvolato su un netto fuorigioco di Ibra in occasione del suo secondo gol.

Come avevamo previsto, è iniziata l'operazione "indennizzo"...

Nella foto il fuorigioco di Ibra.
Clicca QUI per guardare le immagini del rigore negato all'Empoli.

giovedì, agosto 30, 2007

PERAS DE CATALUÑA

Sottotitolo: "inter, VOGLIA DI DECO"

Coraggio inter... di "cinco" in "cinco" si fa in fretta ad arrivare a "Deco" ...


martedì, agosto 28, 2007

COERENZA

Ci hanno fatto due palle da far "quasi" invidia al presidente di Confindustria con le manfrine estive di Suazo e Chivu, e alla prima partita cosa fanno..? ... li tengono in panca ...

sabato, agosto 25, 2007

A PENSAR MALE...

La FIGC darà un indennizzo all'inter per l'infortunio patito da Materazzi nel corso di Ungheria-Italia.

La cosa che più ci inquieta è che il tema è stato trattato nel corso di un incontro a Coverciano con il presidente della Federcalcio Abete, gli arbitri e gli assistenti che opereranno nel campionato che sta per iniziare.

Come faceva quel vecchio adagio di Giulio Andreotti..?

sabato, luglio 28, 2007

EUROSTAR








Intervistato dopo la conferma del suo passaggio all'inter il rumeno Christian Chivu, visibilmente commosso, ha rilasciato questa geniale dichiarazione:
"Ci ho pensato tanto prima di accettare. Alla fine è stata una scelta di vita. Ho rifiutato il Real Madrid perché non volevo lasciare l'Italia, perché il mio viaggio in questo Paese, in questo campionato, non è ancora finito. Scegliendo Milano, ho scelto di andare incontro a ciò che avevo sempre sognato: ci sono treni, nella vita, che passano una volta sola".
Un altro fenomeno alla corte di Minimo Moratti...

sabato, luglio 21, 2007

NESSUNO E' PERFETTO

"Ora, grazie alle confessioni "a cuore aperto" di Adriano, scopriamo che Minimo Moratti lo avrebbe salvato da una brutta deriva. Ne consegue una domanda, semplice quanto assolutamente fondamentale, a quando il (rapido) processo di beatificazione e la successiva (istantanea) santificazione del patron nerazzurro? Comunque, nel mio piccolo, mi preme ricordare ai tanti estimatori della "vergine degli onesti" che i petroleuro che il Minimo sperpera per l'inter provengono dagli affari generati tramite la società di famiglia, la Saras. Che - a quanto si legge qui, quo e qua - proprio pulita (in tutti i sensi) non è... In confronto a questi fatti, i pur gravi episodi di "passaportopoli" e "spiopoli" diventano ragazzate".

Nessuno è perfetto, figuriamoci Minimo Moratti....! (ndr.)

"Nessuno è perfetto" è il titolo del blog in cui abbiamo scovato questo interessantissimo post. Titolo originale "Moratti santo subito!"

giovedì, luglio 19, 2007

MA IN CINA COSA DANNO IN TV?

Ragazzi, che vi siete persi. Forse, impegnati in altre trascurabili faccende come i casini in ufficio, la gita in barca, il trekking in montagna o addirittura la lettura di Camilleri sotto l'ombrellone, non ve ne siete accorti. E ora un po' dovreste vergognarvene. Perché altrove è stato l'Evento. Visto da 200 milioni di persone in diretta tv (così avrebbe calcolato l'Auditel di Pechino) tra un boccone di riso e un sorso di sakè, vissuto dal vivo da Enrico Mentana e altri quindici colleghi arrivati appositamente da Pechino, e celebrato come si conviene dalla prima pagina di ieri del giornale rosa che sta nei bar sul bancone dei gelati. Di che stiamo parlando? Ma del grande debutto stagionale a Riscone di Brunico (Bolzano) della corazzata inter, capace di schiantare nientepopodimenoché la Nazionale Olimpica cinese, forte di Wang Dalei e Zhang Wenzhao, già reduci da uno stage alla Pinetina. Un trionfale 3-0 firmato Cruz, Solari e Adriano, nonostante la preparazione più avanzata dei giovani dagli occhi a mandorla, che ha entusiasmato i tremila spettatori presenti al campo e i milioni dietro il piccolo schermo. Immaginateveli questi 200 (duecento) milioni (milioni) di cinesi. Radunatisi nelle case con gli amici per ammirare i futuri eroi olimpici contro l'Invincibile & Onesta Armata di Minimo Moratti. Incollati al video, la tensione sul viso, le unghie smangiucchiate, trepidanti per le giocate di Balotelli, entusiasti per i tocchi sbagliati di Filkor, arrabbiati per le sostituzioni dell'allenatore Dujkovic, ma pronti a riconoscere la sagacia tattica di Piagnisteo Mancini. Immaginateveli, con le trombette home made, addosso le maglie degli avversari, non taroccate come al solito ma acquistate all'inter Store di Shanghai con tanto di scritta "Pirelli" in ideogrammi, i figli che sognano di ripetere le gesta (sul campo e fuori) di Adriano, le mogli contente per aver evitato, grazie al buon Moratti, la proverbiale bastonatura. Ma poi chiedetevi: che cazzo trasmettono in tv la sera in Cina?

Capolavoro di Miska Ruggeri da Libero di giovedì 19 Luglio 2007 (deinterizzato da Juventiniveri)

giovedì, luglio 05, 2007

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE F.C. internazionale

La stampa sportiva spagnola sta riportando con un certo risalto la notizia secondo la quale i soliti "onesti" dell'inter avrebbero pagato una somma significativa all'agente di Chivu, il difensore rumeno della Roma, per facilitarne l'acquisto nonostante le trattative che la Roma stessa ha in corso con Barcellona e Real Madrid.

Ovviamente i delinquenti hanno smentito ma, altrettanto ovviamente, non gli crede nessuno.

Non si tratta solo di un'azione deolontogicamente scorretta, ma di vera e propria corruzione penalmente perseguibile. Cosa succederà all'inter? Come al solito nulla di nulla grazie al legame Moratti-Tronchetti-Borrelli-Prodi.

Viva la giustizia italiana, viva il terzo mondo !

sabato, giugno 30, 2007

SIMPATIA

«Ammesso che venga tutto provato, mi pare si tratti al massimo di un artificio contabile, quindi di un peccato veniale. Molto meno grave rispetto a chi ha aggirato lo stato per non pagare l’Irpef o, ancora peggio, ha comprato partite. E non dimentichiamo come è stata salvata la Lazio dal fallimento. Capisco che il tifoso della Juve provi rabbia, tuttavia si consoli pensando che il peggio è passato e che ora la loro squadra è diventata anche più simpatica».

Lo ha dichiarato Enrico Ruggeri, ormai noto più come tifoso interista che come cantante, a proposito dello scandalo “bilanciopoli” che vede coinvolta principalmente la sua squadra del cuore.

Non sappiamo a chi si riferisca Ruggeri quando parla di Irpef e di partite comprate, ma quanto a simpatia garantiamo che è molto più simpatica la sua squadra, specie quando gioca in Champions League.

sabato, giugno 23, 2007

TEMPO DI BILANCI

Chi meglio di Christian Rocca poteva commentare "bilanciopoli"? Probabilmente nessuno. Eccovi quindi una selezione dei suoi post pubblicati nella nostra Rassegna Stampa. Tuttavia, chi volesse leggere questi ed altri post direttamente dal suo blog "Camillo", faccia clic QUI.

mercoledì, giugno 20, 2007

CONTRAPPASSO

La cosa stupefacente è che Moratti accusa Cellino di scorrettezza per non essere stato messo al corrente della piega che l’affare Suazo stava prendendo. Cellino invece accusa il Minimo di mentire e per dimostrarlo pare sia pronto a consegnare i tabulati con le telefonate in uscita da via La Plaia (CA) verso via Durini (MI).
E’ la legge del contrappasso… il Minimo ha fatto seppellire i tabulati con le telefonate che Facchetti & Co. facevano ad arbitri e designatori? Bene, adesso si prepari ad essere seppellito di tabulati con le telefonate del Cellino…!

martedì, giugno 19, 2007

GRAZIE CELLINO

Il mitico Presidente del Cagliari ha raggiunto oggi l'accordo con il Milan per la cessione dell'attacante Suazo, fin quì nulla di strano. Ma ciò che rende la vicenda decisamente gustosa è il fatto che Minimo Moratti aveva già sbandierato da giorni l'acquisto dell'attaccante da parte dell'inter.

Oltre al danno la beffa, con Cellino che ha pubblicamente sbeffeggiato Minimo accusandolo di aver raggiunto l'accordo con il giocatore prima di avere un accordo con il Cagliari.

La ciliegina sulla torta ce la regala Piagnisteo Mancini che avrebbe preso malissimo la cosa.

Come direbbe D'Alema a Cellino: "facci sognare!".

sabato, giugno 09, 2007

GOOGLE SEARCH



giovedì, maggio 31, 2007

A PROPOSITO DI inter-NAZIONALE

Dopo Totti anche Nesta si è chiamato fuori dalla Nazionale targata FiGC (Federazione interista Gioco Calcio).

La creatura voluta da Guido Rossi e da Borrelli non è piaciuta all'estero (vedasi bocciatura dell'Italia per i Campionati Europei a favore della Polonia), ma ovviamente non piace neanche ai giocatori italiani.

Non possiamo che applaudire la scelta di voltare le spalle alla mafia interista da parte dei migliori giocatori italiani; Donadoni dovrebbe rivolgersi ai giocatori dell'inter per costruire la nazionale più perdente della storia, peccato però che l'inter schieri solamente due giocatori italiani nell'organico.

Un altro scandalo che nessun giornalista prezzolato si è mai degnato di sottolineare.

domenica, maggio 27, 2007

CIRCO MORATTI

Dopo 18 anni di assenza è tornato in città il Circo Moratti. Clicca sul naso del patron per ammirare il numero dei suoi nuovi clowns.

giovedì, maggio 24, 2007

COME ROSICA MORATTI

Quando uno è sfigato, è sfigato !

Pensate al povero Minimo Moratti, dopo mezzo secolo riesce a vincere uno scudetto, grazie a clamorosi aiuti politici, truffe giudiziarie, intercettazioni illegali e suicidi/omicidi, ma comunque si pregustava lo stesso la festa per il suo scudettino di cartone. Lungimirante come sempre, aveva scelto il 23 Maggio per organizzarla. Inevitabilmente è stato obbligato a spostare la data.

Per sua sfortuna Milano è però tappezzata di rossonero e lo rimarrà per un bel pezzo, nessuno ricorderà il 2007 come l'anno dello scudetto rubato dall'inter, ma solo come l'anno della clamorosa vittoria in Champions del Milan nonostante Prodi-Tronchetti/Rossi/Borrelli.

Davanti ad una simile umiliazione Minimo non ha trovato nulla d'intelligente da dire ed ha sibilato ai microfoni un rosicato: "è strano vederli in finale quando il Milan non avrebbe dovuto nemmeno essere iscritto alla Champions League".

In questa frase è riassunta tutta la filosofia interista che si sintetizza in: "ma perchè lasciano partecipare gli avversari se noi siamo capaci di vincere unicamente quando giochiamo da soli?"

Rosica Minimo, rosica...

I VERI CAMPIONI










Pari pari dal blog "Camillo" di Christian Rocca
Il Milan è una grande squadra anche se non ha una grande squadra, al contrario degli indossatori di scudetti altrui o falsati. C'è un solo campionissimo: Kakà. Ma ci sono anche una serie di straordinari calciatori che restano straordinari anche se anziani e logori e ai quali affideresti le chiavi di casa molto più che a un qualsiasi argentino di Roberto Mancini. La partita che hanno fatto ieri Pippo e Ambrosini, soprattutto loro due, ma anche Pirlo, Nesta e Maldini, è stata da applausi. Tra i veri campioni ci metto anche Gattuso e soprattutto Seedorf, anche se ieri non ha giocato bene, però è uno che c'è quasi sempre. Quel "quasi" è riferito a quando giocava con la seconda squadra di Milano.

UN'ALTRA CILIEGINA PER LA TORTA DELL'inter

Avvertenza: le ciliegie provenienti dalla Grecia possono provocare bruciori di stomaco, travasi di bile e pruriti anali nei soggetti particolarmente interisti.

venerdì, maggio 18, 2007

mercoledì, maggio 09, 2007

AVETE CAPITO PERCHE' MANCINI NON VOLEVA GIOCARE ALLE 6...?




Guardate il video

9 MILIONI IN MENO PER minimo moratti ?

Lo scorso 20 Aprile il mitico bomber Bobo Vieri ha citato l'inter in giudizio, intentando una causa per danni morali subiti a causa delle intercettazioni dell'inter.

Se Vieri sarà giustamente risarcito per le intercettazioni fraudolente di Moratti/Tronchetti/Rossi, l'inter sarà alleggerita di 9 milioni di Euro.

Ovviamente stiamo tifando per Bobo !

lunedì, maggio 07, 2007

LE SCONVOLGENTI ACCUSE DI DE SANTIS

Grazie allo Juventus Fans Blog "http://blog.libero.it/juventus" siamo in grado di farvi ascoltare la registrazione integrale delle dichiarazioni rilasciate dall'arbitro Massimo De Santis in diretta ad Antenna 3, lunedì 30 Aprile 2007.

Clicca qui

martedì, maggio 01, 2007

DE SANTIS: MOGGI NON CHIAMAVA MAI...

Interessante intervento dell’arbitro Massimo De Santis ieri sera a "Lunedì di rigore" su Antenna 3. Leggete l’articolo di Alberto Pastorella “De Santis: Moggi non chiamava mai, Facchetti invece…” nella nostra Rassegna Stampa.

lunedì, aprile 30, 2007

inter-VISTE

Mancini, allenatore dell'inter:
“Per mia fortuna lo scorso anno è scoppiato quel caos. Senza quello forse al mio posto adesso ci sarebbe stato un altro”...
Apprezziamo l'onestà di Piagnisteo (ndr)

mercoledì, aprile 25, 2007

ART ATTACK


Giovanni Muciaccia, l'ingegnoso conduttore del programma televisivo "Art Attack" propone ai telespettatori di fede nerazzurra una simpatica idea per festeggiare il 15° scudetto dell'inter. Guarda il video.

martedì, aprile 24, 2007

LA FOTO DI GRUPPO

domenica, aprile 22, 2007

ALL'inter IL TROFEO AMICI DI MORATTI

Il Trofeo Amici di Moratti è giunto oggi all'epilogo scontato: ha vinto l'inter.

Dopo lo scudetto di cartone, l'inter vince sul campo uno scudetto da serie B (curiosamente anche in questo caso scippandolo alla juve).

Questo solitario durato mesi, o se preferite questo pippone da guiness dei primati, è stato celebrato con scene deliranti dai tifosi interisti. Prima di giungere alla conclusione che sono degli sfigati da psicanalisi, ripercorriamo le tappe di questa grande vittoria per scoprire se effettivamente ci sono dei meriti che sfuggono anche a degli attenti osservatori del calcio (quello vero):
- Il Trofeo AdM inizia dopo che tutte le avversarie, tranne una (la Roma), sono state tagliate fuori in partenza da qualunque possibilità di vittoria. Vuoi perchè retrocesse, vuoi perchè penalizzate nei punti, vuoi perchè mantenute nell'incertezza fino all'ultimo momento così da impedir loro di partecipare alla campagna acquisti e di svolgere la normale preparazione.
- Durante tutto il Trofeo Adm l'inter ha fruito di costanti e clamorosi errori arbitrali a favore, l'ultimo in ordine di tempo contro la Roma solo pochi giorni fà grazie ad un arbitro a libro paga di Saras e Olimpia/Telecom. Come se ciò non bastasse l'inter ha anche beneficiato di un utilizzo scientifico dei cartellini giallli e rossi che ha portato gli avversari a dover fare quasi sempre a meno dei migliori giocatori negli scontri diretti con l'inter. Chi avesse dei dubbi può ripercorre sul nostro sito una lista lunga (anche se incompleta!) di esempi calzanti. Chissà se qualche solerte magistrato aprirà una doverosissima inchiesta su questo sconcio (ma nutriamo molti dubbi).
- L'inter esce quindi vincente dal tete a tete con la Roma, ma qual'è il valore di queste due squadre in un contesto normale? Prendiamo in esame quindi l'unico parametro obbiettivo; la Champions League. Ebbene, l'inter si qualifica a stento alla seconda fase, dalla quale viene poi squallidamente estromessa da una squadra penosa come il Valencia (a sua volta poi eliminata subito al turno successivo). Stessa sorte per la Roma che avanza un turno in più dell'inter, ma viene poi letteralmente ridicolizzata dal Manchester.

Riassumendo: l'inter ha vinto un singolo contro la Roma grazie a pesantissimi e reiterati aiuti arbitrali e sia la Roma che l'inter hanno sfigurato malamente in campo internazionale.

Come vedete nonostante lo sforzo non è possibile trovare un solo motivo di merito nonostante il campionato fosse già fasullo e privo di prestigio in partenza. Le scene di delirio degli interisti non sono altro che il paradigma dell'Italia che sprofonda nella mediocrità, dove solo l'ingerenza della politica legata ai signori milanesi del "salotto buono" permette di primeggiare, ma ogni volta che costoro si confrontano con il mercato ed i valori internazionali ottengono solo risultati pietosi.

Ancora un volta il verdetto non può che essere uno: SEGAIOLI !

LE STELLE DELL'inter

mercoledì, aprile 18, 2007

inter: SINTESI DI UN KO

Basta una Roma appena appena decente, orgogliosa (dopo il "set" di Manchester) e motivata (dalla Lazio)... che l'inter subisce la prima sconfitta del torneo aziendale... e che sconfitta!

Questa e non altre è la chiave di lettura della partita e... dell'intero torneo.

martedì, aprile 10, 2007

TOTTI? COME IL CANE DEL CACCIATORE...

... quando serve è sempre a fare pìpì...

Per vostra informazione: su Camillo, il blog di Christian Rocca, è comparso un post dall'aspetto pressochè anonimo dal titolo "una volta superato il Grande Raccordo Anulare". Chissà che cosa vorrà dirci il grande Christian...

E Lucianone nostro aveva detto:
"... chi conosce l'Old Trafford ha un consiglio primario da dare alla Roma: attenzione alla prima mezz'ora di gioco...".
all'11' Carrick, 17' Smith, 19' Rooney...

sabato, aprile 07, 2007

COINCIDENZE

Con fuori sia Vieira che Ibra perfino la Reggina riesce a rendere la vita dura alla supercorazzata interista. Non vi sembra una coincidenza un po' curiosa?

venerdì, aprile 06, 2007

TELECOM: ORA PARLA ROSSI

Clicca sull'immagine per leggere il testo.

martedì, aprile 03, 2007

UNA LOGICA FERREA

Sempre a proposito di "marce trionfali, un tale stamattina su Radio RAI 1 Sport sosteneva, in contro tendenza rispetto alla maggior parte di chi capisce di calcio, che non era giusto svilire l’impresa in campionato di quest’inter tritatutto. E a sostegno della sua tesi diceva: “se il livello del campionato fosse davvero modesto come dichiarato di recente perfino da Giovanni Cobolli Gigli, il Milan e la Roma non si troverebbero nei quarti di finale di Champions”

Un ragionamento che non fa una piega… e probabilmente qualche ascoltatore interista avrà anche abboccato…

lunedì, aprile 02, 2007

LA MARCIA TRIONFALE

A quelli che... si esaltano, domenica dopo domenica, per la "marcia trionfale" dell'inter in pre-campionato, chiediamo di fare una rapida e onesta riflessione sui seguenti numerelli:

Nel pre-campionato 2006-2007 in corso l'inter ha giocato 29 partite ottenendo:
  • 25 vittorie (86%)
  • 4 pareggi (14%)
  • 0 sconfitte
Impressionante...? si, forse... ma... diamo uno sguardo anche ai risultati ottenuti nelle 8 partite di "Champions" 2006-2007:
  • 3 vittorie (38%) - due contro lo Spartak Mosca e una, a Milano, contro lo Sporting Lisbona
  • 3 pareggi (38%) - una a Monaco contro il Bayern (1-1 con gol di Vieira al 91'...) e due contro il Valencia
  • 2 sconfitte (25%) - una a Lisbona contro lo Sporting (1-0) e una a Milano contro il Bayern (0-2)
Avvilente eh..? Ma come ve la spiegate una tale differenza di rendimento tra pre-campionato e Champions?
  1. Assenze importanti nel momento topico della stagione di Champions (come quella dell'ex bianconero Patrick Vieira...)
  2. Arbitri sfavorevoli in Champions (come quello dell'andata contro il Valencia... )
  3. Troppi errori arbitrali a favore dell'inter in pre-campionato
  4. Squadre di vertice demotivate per le penalizzazioni inflitte da Guido Rossi
  5. Ibra superman in pre-campionato, umano in Champions
  6. altro...
Attendiamo i vostri commenti.

sabato, marzo 24, 2007

T'AMO PIO 9

Dal diario del centravanti dell'inter Adriano: “Ieri notte, nel privé della discoteca più “in” di Milano, ho fatto a botte col pivot della Whirlpool Varese. Metteva in dubbio la moralità di due squinzie mozzafiato che pascolavano nei dintorni. Nonostante la differenza di categoria, il match si è chiuso in parità: ho dimostrato a tutti che faccio vita da atleta". (fonte: Quotidiano.Net)

martedì, marzo 20, 2007

ONORE A SALVATORE



Stava per rispondere alle domande dei giornalisti che lo apettavano fuori dal suo ufficio ma poi, dal bar vicino, ha sentito qualcosa che non gli è piaciuto (la voce della sua coscienza... Ndr.).

Minimo Moratti ha quindi abbandonato taccuini e microfoni per andare a rispondere a un signore seduto a un tavolino del locale. «Si tolga lo scudetto di cartone, se lo tolga», gli ha urlato l'uomo, circa 40 anni in giacca e cravatta. «Mi vuole picchiare?», ha poi detto quando ha visto Moratti avvicinarsi a lui. «No, le dico solo che non è educato quello che sta facendo», è stata la risposta di Moratti. «Io sono scostumatissimo, faccio il gesto dell'ombrello e mando a fare in c... Ronaldo», ha ribattuto l'uomo, con chiaro riferimento al comportamento del presidente nerazzurro durante il derby.

L'intervento del proprietario del bar non è servito a calmare l'uomo che ha replicato che «ognuno si deve contenere nelle sedi opportune e poi io sono sul suolo pubblico». «Bè, allora faccia quello che le pare», ha risposto un Moratti sempre più scocciato, che all'ennesima provocazione («Mi faccia anche intercettare»), ha definitivamente perso la calma: «Se lo metta in bocca il telefono», ha detto prima di andare a parlare con i giornalisti.

Onore all'uomo dell'anno: S.A.L.V.A.T.O.R.E C.O.Z.Z.O.L.I.NO

martedì, marzo 13, 2007

SHOT OF THE WEEK


Cucù... chi è ?

lunedì, marzo 12, 2007

PM: IL VERO FENOMENO E' IBRA!

Dopo la vittoria nel derby Piagnisteo Mancini dice di Ibra:
"E' un fenomeno e può migliorare fino a decidere quando segnare e quando far segnare".
Per una volta siamo d'accordo anche con il PM, anche se per un eccesso di eccitazione crediamo si sia dimenticato di aggiungere... "nelle partite del campionato italiano"...

domenica, marzo 11, 2007

PERCHE' L'inter E' USCITA DALLA CHAMPIONS

Volete sapere perchè l'inter è uscita dalla Champions League? Guardate il video di Massimo Zampini.

mercoledì, marzo 07, 2007

MAN OF THE MATCH


Nella foto David Navarro, difensore del Valencia, colpisce al naso il provocatore dell'inter Nicolas Burdisso che pochi istanti prima aveva aggredito il capitano del Valencia Carlos Marchena. Per questo atto eroico Navarro viene eletto "Man of the Match".

IL GRANDE SBAMM!

martedì, marzo 06, 2007

MERAVIGLIOSA CREATURA !

Anche se può sembrare strano parliamo dell'inter e di Piagnisteo Mancini.

Questa sera hanno confermato davanti al mondo quello che i più sapevano da tempo: è una squadra truffa con un allenatore truffa. L'inter dei record del Trofeo Amici di Moratti, che in via ecccezionale ha traslocato dalle spiagge di Forte dei Marmi agli stadi di quelle poche città italiane che Guido Rossi ha deciso di non retrocedere/penalizzare/incarcerare in qualche gulag sovietico, diventa una farsa non appena esce dall'area protetta dalla politica e dalla magistratura.

Penosamente eliminati da un Valencia tutt'altro che trascendentale, nonostante un arbitraggio scandalosamente a favore nella partita d'andata a S. Siro. L'inter, più che squadra dei record, continua ad essere una nullità in campo internazionale ed ovunque contino i propri meriti invece degli appoggi politici.

Quello che continua a stupirci è il fatto che i tifosi interisti riescono perlomeno a fingere di gioire ed entusiasmarsi per ciò che l'inter riesce a fare in Italia, giocando solo ed esclusivamente contro se stessa. In queste circostanze il verdetto non può che essere uno solo: SEGAIOLI !!!

venerdì, marzo 02, 2007

MORATTI: NON CAMBI MAI, NON CAMBI MAI, NON CAMBI MAI...

Minimo Moratti intervistato alla fine di inter-Udinese (1-1) ha detto:
"a Valencia spero di incontrare un arbitro diverso"...
Magari lo stesso arbitro dell'andata che convalida i gol di Cambiasso in netto fuorigioco, che nega i rigori al Valencia, che permette a Maicon di randellare gli spagnoli dall'inizio alla fine ... (ndr.).

venerdì, febbraio 23, 2007

OSCAR PER MIGLIOR ATTORE MANCATO A GIANLUCA ROSSI

Guardate il video con la cronaca degli ultimi due minuti di inter-PLUSVALENCIA raccontata in diretta su Telelombardia da Gianluca Rossi.

Osservate la bravura del cronista nel mantenere quell'atteggiamento di distacco come se si trattasse di Juve e non di inter-Valencia; ascoltate l'impostazione della voce mentre pone l'interrogativo "forse un po' tardi eh...?" proprio all'inizio del video... e le battute al minuto 47:00 sulle ragazze spagnole presenti allo stadio... per non parlare del minuto 47:35 quando si accorge di avere un microfono a clip attaccato alla giacca… Un attore mancato questo Rossi..!

Su confessatelo… non paghereste di tasca vostra per vederlo così sereno e distaccato anche negli ultimi minuti della partita di ritorno di Valencia? … magari mentre si schiaccia i brufoli in diretta specchiandosi nello schermo della TV…

mercoledì, febbraio 21, 2007

inter... CHE PLUSVALENCIA..!














Alla prima partita vera dell'anno la super corazzata nerazzurra si ferma. Non è bastato infatti all'inter un arbitro Morattiano che prima ha convalidato il gol di Cambiasso in fuorigioco, poi non ha ammonito (per ben due volte) il killer Maicon e infine ha negato un rigore al Valencia per un fallo di Materazzi, poco prima del meritato pareggio del Valencia.

Finalmente abbiamo capito quanto vale l'inter... e nonostante un Valencia decimato dagli infortuni...!!! Molto meglio strapazzare Roma, Catania ed Empoli nel trofeo "amici di Moratti"... eh ...?

Intanto sulle TV private interiste è già iniziato il processo a Julio Cesar e Mancini. Pare confermato che a Giugno arriveranno Buffon e Didier Deschamps.

venerdì, febbraio 16, 2007

LA MOVIOLA DEGLI ONESTI

Alcuni episodi di inter-Juve come non li avete mai visti sulle TV di regime. (clip)

mercoledì, febbraio 14, 2007

CAMPIONATO VERO IL PROSSIMO ANNO

Dal Corriere della Sera di martedì 13 Febbraio:
"è un campionato incredibilmente brutto per una concomitanza di situazioni: calciopoli (alias inter-cettopoli/telecomopoli/trochettorossopoli/morattopoli n.d.r.) violenza, la mancanza in partenza della Juventus e le penalizzazioni per Milan e Fiorentina. Così il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, sulla serie A italiana (alias Trofeo Amici di Moratti n.d.r.). Spero di dimenticarlo in fretta e anche il nostro terzo posto vale meno perchè il campionato vero ci sarà l'anno prossimo".
Complimenti a Zamparini per la sincerità e la lucidità di pensiero, cari interisti rassegnatevi quest'anno il campionato italiano non esiste e la vostra presunta vittoria non vale un c....!

martedì, febbraio 13, 2007

WITH A LITTLE HELP FROM MY FRIENDS



E' ufficiale, "With a little help from my friends" non è più solo una canzone dei Beatles (1967) resa celebre da Joe Cocker durante il leggendario concerto di Woodstock nel '69, ma è ormai diventata l'inno interista di questo pre-campionato tarocco.
"... Oh, I get by with a little help from my friends...
Mmm, I get high with a little help from my friends...

Mmm, gonna try with a little help from my friends ..."
"... Oh posso farcela con un aiutino dai miei amici... posso arrivare in alto con un aiutino dai miei amici, posso provarci con un aiutino dai miei amici ...". Parole profetiche per gli interisti, quelle di Lennon-McCartney… pensate solo allo scudetto assegnato a tavolino dall’amico Guido Rossi, a Ibra e Vieira svenduti dall’amico Cobolli Gigli e ai favori che con puntualità impressionante gli amici arbitri concedono loro ogni domenica….

Ultimi in ordine di tempo quelli elargiti da Domenico Messina, arbitro di Chievo-inter. Sentite qua:

"Adriano in gol dopo aver fatto a spallate con Moro. Il brasiliano s’aiuta con forza ma il difensore non è deciso nel contrasto. Viziato da un fallo di mano (braccio evidente) il 2-0 di Crespo, inutili le proteste veronesi. Ingiustamente annullato un gol a Pellissier nel secondo tempo: inesistente il fallo su Cordoba, che cade da solo."
"... Yes I get by with a little help from my friends
With a little help from my friends ..."

venerdì, febbraio 09, 2007

DIAMO A CESARE...



Abbiamo ripescato dai nostri archivi il video dell'intervista a Cesare Prandelli dopo Fiorentina-inter del 21 Gennaio scorso. Ricordiamo che l'incontro era terminato con la vittoria dell'inter per 3 a 1 con alcune discutibili decisioni dell'arbitro a favore della stessa inter. Nell'intervista un Cesare Prandelli schietto ed equilibrato parla degli episodi che hanno ingiustamente condannato la sua squadra.

martedì, febbraio 06, 2007

TUTTI GLI SCHELETRI NELL'ARMADIO DEI PERDENTI NATI

EMILIO CAMBIAGHI
Da Magazine Bianconero ANNO II - NUMERO 3 Mercoledì 10 Gennaio 2007

Da Magazine Bianconero il primo articolo della serie "Tutti gli scheletri nell'armadio dei perdenti nati". Con il permesso degli amici di MB, da cui ci aspettiamo un commento di assenso, pubblicheremo di settimana in settimana gli altri numeri della serie.

La storia dell'FC internazionale inizia la sera del 9 Marzo 1908 quando, al ristorante milanese "Orologio", 43 "dissidenti" dell'AC Milan si riuniscono per discutere della nuova norma federale che impedisce alle squadre italiane di schierare atleti stranieri. La fronda dei fuoriusciti rossoneri decide, dopo lunga discussione, di fondare una nuova società alla quale viene dato il programmatico nome di "internazionale", in aperta polemica con il nuovo regolamento. Un nomen che si rivelerà profeticamente omen molti anni più tardi: quella nerazzurra infatti sarà (24 novembre 2005, inter-Artmedia Bratislava di Champions League), la prima società del nostro calcio a far scendere in campo una formazione interamente composta da calciatori stranieri.
La prima partita giocata dall'inter nel campionato italiano (10 gennaio 1909) è, segno del destino, una sconfitta. Un 3-2 per mano dei cugini milanisti nel contesto del girone eliminatorio lombardo nel quale è iscritta anche la US Milanese che, con un perentorio 2-0, estromette anzitempo i nerazzurri dalla corsa per la vittoria finale. L'appuntamento con il titolo è però rimandato solo di un anno: la stagione successiva infatti arriva il primo scudetto, anche se le modalità con le quali viene conquistato ricordano molto da vicino il teatrino dell'assurdo calciopolesco che ha permesso ai nerazzurri di fregiarsi la scorsa estate del ventinovesimo titolo Juventino. Vediamo nel dettaglio cosa accadde in quell'anno di grazia.
Il torneo, composto da nove squadre a scontrarsi in partite di andata e ritorno secondo la formula del girone unico, si conclude il 10 Aprile 1910 con questa classifica:
Pro Vercelli e internazionale 25, Juventus 20, Torino 17, Genoa 15, US Milanese 13, Milan e Andrea Doria 12, Ausonia 5.
Vista la parità al termine delle sfide di campionato, il regolamnento prevede lo spareggio, da giocarsi in gara singola sul terreno della formazione che abbia totalizzato il maggior numero di reti segnate. In questo caso, la Pro Vercelli. Ma c'è un problema: la data fissata per l'incontro è il 24 Aprile e, per quel giorno, i vercellesi devono rinunciare ad alcuni dei loro più importanti calciatori, impegnati nelle file della nazionale militare.
Al fine di riavere disponibili i propri tesserati, la Pro Vercelli chiede ufficialmente un cambio di data ma la FIGC rende noto che spetta all'internazionale la decisione finale di un eventuale spostamento. La società milanese respinge la richiesta e impone agli avversari di presentarsi nel giorno prestabilito.
Sdegnata da una tale mancanza di sportività la Pro Vercelli schiera, in segno di protesta, la quarta squadra, una formazione giovanile composta principalmente da undicenni. L'inter, nonostante l'evidente disparità di forze, non si tira indietro e gioca l'incontro: finisce 10-3 per i nerazzurri, che riescono nell'impresa di farsi infilare tre volte da una squadra di "atleti" poco più che bambini. Ecco come entrò in bacheca il primo scudetto nerazzurro.

Chissà che anche allora il Moratti di turno non abbia brindato alla "vittoria".

giovedì, febbraio 01, 2007

QUELLI CHE...

Quelli che "Ibra è senza dubbio da pallone d'oro", oh yes! (videoclip)
Quelli che "vinciamo perchè il gioco è pulito", oh yes! (videoclip)

martedì, gennaio 30, 2007

MATERAZZI NUOVO SIMBOLO DI PACE



L'Organizzazione Mondiale per la Pace ha consegnato a Marco Materazzi il prestigioso volume "Football and Peace in the World" e lo ha candidato a proprio ambasciatore...

Vorremmo sapere:
1) che cosa bevono all'Organizzazione Mondiale per la Pace
2) se Jonathan Zebina può aspirare al Nobel per la Pace
3) se dopo aver visto questo filmato quelli dell'OMP pretenderanno da Marco Materazzi la restituzione del "prestigioso volume"...

venerdì, gennaio 26, 2007

MILAN E inter, CONTI TRUCCATI


Stralcio dal Sole-24 Ore di venerdì 26 Gennaio 2007

Non hanno mai messo piede su un campo di serie A ed è impossibile trovarli nel leggendario album delle figurine Panini, la massima autorità sugli artisti della pedata. La pedata, in questo caso, è stata data ai bilanci. Per la precisione a quelli di inter e Milan, che nell’esercizio chiuso al 30 giugno 2003 hanno ridotto le perdite di gestione anche grazie a plusvalenze – 12 milioni il Milan e 14 milioni l’inter – derivanti dalla compravendita di otto calciatori. In realtà uno scambio tra le due squadre, con valutazioni generose.
Erano giovani sconosciuti. E a quattro anni di distanza sono rimasti tali, se non alla procura di Milano e all’ufficio indagini della Federcalcio. Il calciatore più affermato pare Matteo Deinite, classe 1983, centrocampista in serie C1 nel Pizzighettone (Cremona).
Lo scambio sospetto degli “otto carneadi a San Siro” fu rivelato dal Sole-24 Ore il 12 febbraio 2004. Oggi è al centro dell’inchiesta penale di Milano. I pm hanno iscritto di recente tra gli indagati – per il reato di false comunicazioni sociali – il presidente dell’inter Minimo Moratti a fianco di Adriano Galliani, a.d. del Milan.
Tra le conseguenze possibili di eventuali illeciti, anche l’esclusione dalla serie A, se fosse dimostrato che sono state aggirate le regole imposte dalla FIGC per l’iscrizione ai campionati. Un rischio che, dalle informazioni disponibili, potrebbe toccare l’inter, per il campionato 2004-2005.

Intanto inter e Milan sono state deferite dal procuratore federale Stefano Palazzi per una delle otto cessioni sospette, quella del portiere Simone Brunelli. Qui non si tratta del valore dell’operazione ma di falsificazione di documenti (ci risiamo… ndr.). Il Brunelli infatti di recente ha dichiarato di aver appreso della cessione mentre era in vacanza e di non aver mai messo la firma, evidentemente falsificata, sul contratto. Sono stati deferiti Gabriele Oriali ("el falsifica semper lu..." ndr.), all’epoca direttore tecnico dell’inter di cui oggi è “consulente di mercato”, la società di Moratti “per responsabilità diretta”, i medici sociali del Milan e il Milan stesso per “responsabilità oggettiva”.

Secondo il settimanale “L’Espresso” il perito nominato nell’inchiesta della Procura di Milano, Luigi Magistro, estendendo l’analisi ai bilanci a fine esercizio 2004, avrebbe rilevato valori palesemente irrealistici nella compravendita di calciatori di Milan e inter.
Tra le operazioni dubbie spicca la cessione di Hernan Crespo dall’inter al Chelsea, che ha permesso agli indossatori di scudetti altrui di iscrivere una plusvalenza “tarocca” di 20,8 milioni nel bilancio al 30 giugno 2004. Sempre secondo l’Espresso, l’inter ha realizzato plusvalenze tarocche per 22,3 milioni nel bilancio 2003, che ha chiuso con perdite per 17,4 milioni di euro.



(ndr.) Esclusione dalla serie A..? I tifosi stiano tranquilli. Noi la pensiamo come il Prof. Bertinetti
"contro l'inter c'è la precisa volontà di non fare. Non vuole la Figc, non vuole il Coni, non lo vogliono i moralisti che hanno passato l’estate a strillare che bisognava agire contro la Juve. E adesso che è stato fatto, che la Juve è stata affossata, che abbiamo il campionato più falsato del mondo, bisogna che tutto il mal fatto non venga messo in discussione"

Prof. Paolo Bertinetti (Ordinario di letteratura inglese all'Università di Torino)