domenica, aprile 22, 2007

ALL'inter IL TROFEO AMICI DI MORATTI

Il Trofeo Amici di Moratti è giunto oggi all'epilogo scontato: ha vinto l'inter.

Dopo lo scudetto di cartone, l'inter vince sul campo uno scudetto da serie B (curiosamente anche in questo caso scippandolo alla juve).

Questo solitario durato mesi, o se preferite questo pippone da guiness dei primati, è stato celebrato con scene deliranti dai tifosi interisti. Prima di giungere alla conclusione che sono degli sfigati da psicanalisi, ripercorriamo le tappe di questa grande vittoria per scoprire se effettivamente ci sono dei meriti che sfuggono anche a degli attenti osservatori del calcio (quello vero):
- Il Trofeo AdM inizia dopo che tutte le avversarie, tranne una (la Roma), sono state tagliate fuori in partenza da qualunque possibilità di vittoria. Vuoi perchè retrocesse, vuoi perchè penalizzate nei punti, vuoi perchè mantenute nell'incertezza fino all'ultimo momento così da impedir loro di partecipare alla campagna acquisti e di svolgere la normale preparazione.
- Durante tutto il Trofeo Adm l'inter ha fruito di costanti e clamorosi errori arbitrali a favore, l'ultimo in ordine di tempo contro la Roma solo pochi giorni fà grazie ad un arbitro a libro paga di Saras e Olimpia/Telecom. Come se ciò non bastasse l'inter ha anche beneficiato di un utilizzo scientifico dei cartellini giallli e rossi che ha portato gli avversari a dover fare quasi sempre a meno dei migliori giocatori negli scontri diretti con l'inter. Chi avesse dei dubbi può ripercorre sul nostro sito una lista lunga (anche se incompleta!) di esempi calzanti. Chissà se qualche solerte magistrato aprirà una doverosissima inchiesta su questo sconcio (ma nutriamo molti dubbi).
- L'inter esce quindi vincente dal tete a tete con la Roma, ma qual'è il valore di queste due squadre in un contesto normale? Prendiamo in esame quindi l'unico parametro obbiettivo; la Champions League. Ebbene, l'inter si qualifica a stento alla seconda fase, dalla quale viene poi squallidamente estromessa da una squadra penosa come il Valencia (a sua volta poi eliminata subito al turno successivo). Stessa sorte per la Roma che avanza un turno in più dell'inter, ma viene poi letteralmente ridicolizzata dal Manchester.

Riassumendo: l'inter ha vinto un singolo contro la Roma grazie a pesantissimi e reiterati aiuti arbitrali e sia la Roma che l'inter hanno sfigurato malamente in campo internazionale.

Come vedete nonostante lo sforzo non è possibile trovare un solo motivo di merito nonostante il campionato fosse già fasullo e privo di prestigio in partenza. Le scene di delirio degli interisti non sono altro che il paradigma dell'Italia che sprofonda nella mediocrità, dove solo l'ingerenza della politica legata ai signori milanesi del "salotto buono" permette di primeggiare, ma ogni volta che costoro si confrontano con il mercato ed i valori internazionali ottengono solo risultati pietosi.

Ancora un volta il verdetto non può che essere uno: SEGAIOLI !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Inter ha vinto il suo scudetto "annunciato"! De cartone oserei dire visto che alla prima vera partita di campionato ha beccato 3 pallette in casa nonostante un rigore inesistente!!!
Vabbé, é andata cosi', ma da settembre cambia la musica visto che il "vero" campionato ricomincia......
http://www.lucianobove.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ma gli interisti non lo sanno che il cartone con la pioggia si sgretola ?! D'altronde dovevano farlo vincere il povero Moratti, il petroliere Moratti, con tutti quei soldi investiti imprudentemente e senza capacità manageriale, dovevano farlo vincere prima o poi....erano persino insorti alcuni ultra' interisti (giustamente) per la scarsità dei risultati ottenuti fino ad allora. Ecco perchè ad un certo punto il Dott Moratti, il petroliere, ha chiamato a raccolta gli adepti del suo potere oscuro, nero come il petrolio e ha deciso che era giunto il momenti di vincere. E hanno vinto: 2 SCUDETTI DI CARTONE !