giovedì, luglio 31, 2008

CLARENCE E LA CHAMPIONS

Cobolli Gigli in diretta mercoledì mattina a Radio Rai1 Sport, commentando i risultati del Trofeo TIM, ha avuto parole di elogio per Clarence Seedorf: “quando prendi gol da un giocatore bravo e intelligente come Seedorf lo accetti più volentieri…”

E noi, che siamo da sempre grandi estimatori di Seedorf, per una volta e a malincuore siamo costretti ad ammettere di essere d’accordo su qualcosa con Cobolli…

Per chi non lo sapesse il grande Clarence è sulla scena dal 1992, ed è uno dei pochi a poter vantare un esordio a soli sedici anni in una delle squadre più prestigiose al mondo: l'Ajax. Questo è il suo CV:
  • 1992 - 1995 nell’Ajax (con Davids, Kluivert, Overmars e i fratelli De Boer)
  • 1995-1996 nella Sampdoria del dopo Mantovani
  • 1996 - dicembre 1999 nel Real Madrid
  • dicembre 1999 - 2002 nell’inter
  • e nell’estate 2002 passa al Milan in cambio di Francesco Coco... (un applauso a Minimo Moratti, prego...).
Clarence Seedorf può vantare anche un altro primato: quello dell'unico calciatore al mondo ad aver vinto la Champions League con tre squadre diverse per un totale di quattro edizioni vinte.
Ma se escludiamo la Samp, che nel 95-96 attraversava un periodo di declino in seguito alla scomparsa del presidente Paolo Mantovani e alla cessione (alla Juve) di giocatori come Vialli e Vierchowood, provate a indovinare con quale delle altre quattro squadre Seedorf non ha vinto la Champions...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mai non fate un commento sulla vittoria della Juve contro l'Arsenal?
Forse perchè ha vinto 1a0 con un gol di Trezeguet in netto fuorigioco???Vi siete già riabituati ai vecchi tempi eh???
LAdri, vergognatevi!!!!!

bianconeriveri ha detto...

Le imprese della Juve, compresa quella a cui tu ti riferisci, di solito le commentiamo su Juventiniveri. Continua a seguirci...