sabato, agosto 29, 2009

DICIAMO LE COSE COME STANNO

Erano almeno 3 anni che non vedevamo l’inter vincere una partita in modo quasi regolare... è successo questa sera nel derby di Milano. Risultato finale: 0-4 per gli indossatori, con il Milan in 8 per gran parte del match: Gattuso espulso al 40’, Ronaldinho e Pirlo non pervenuti.
Bisogna dire le cose come stanno: ottimo Milan fino al 29’ nonostante la disparità numerica, poi Jankulowski vede un quadrifoglio sul prato di San Siro mentre Milito vede solo Thiago Motta libero davanti a Storari: gol molto bello, ma troppa grazia...
Dopo 5 minuti Gattuso trattiene Eto’o lanciato in area e l’arbitro concede il rigore (si poteva dare, come si poteva dare un rigore analogo su Marchionni in un inter-Juve dello scorso anno...). Gattuso becca il primo giallo. Il secondo lo beccherà 5 minuti più tardi per un fallo di frustrazione a centrocampo mentre aspettava di essere sostituito (pasticcio in panchina tra Leonardo e Seedorf). Su questo nuovo "caso" le TV di terra de kaki e gli esperti di labiali promettono come minimo una settimana di smarronamenti.
La partita finisce qui. Il Milan non era una squadra di fenomeni dopo Siena e non è una squadra di brocchi dopo la debacle di questa sera.

L’inter vincerà comunque il suo quarto scudetto consecutivo e la prima Champions League dell’era Moratti/Mourinho...

3 commenti:

Wesley ha detto...

L'ultima frase è da gufi Gobbi, ma ci può stare.
Vedete che riuscite a scrivere un post senza metterci dentro cazzate da juventini.
Se foste sempre così, sarebbe un blog interessante, invece vi perdete a rincorrere fantasmi.
Tra tifosi ci stanno gli sfottò, senza però cadere nelle illazioni ridicole e fantasiose.

WESLEY ha detto...

Come mai non avete ancora messo la moviola di sabato sera, in cui vi indignate per il gol annullato ingiustamente alla Lazio?

bianconeriveri ha detto...

E' stato annullato un gol alla Lazio? Non ci sembra.