sabato, marzo 05, 2011

TOGHE NERAZZURRE

Al processo di Napoli i pm Narducci e Capuano hanno avanzato una nuova istanza di ricusazione per la presidente della giuria, Teresa Caso­ria.
Maurilio Prioreschi, che con Paolo Trofino è impegnato nella difesa di Luciano Moggi: «Mi pare un segno di gran­de debolezza dell’accusa che denota da un lato il ti­more di perdere il processo per come s’è mossa l’istrut­toria dibattimentale fino­ra. E dall’altro ci impone uno slittamento: il giudice ricusato non può infatti emettere alcuna sentenza fin quando non viene emessa l’ordinanza della Corte d’Appello che dichia­rasse inammissibile la ri­chiesta di ricusazione. E’ oggettivamente un com­portamento dilatorio, que­sto: ancora una volta, di fronte a difese che fanno di tutto per accelerare i tem­pi di questo processo, come dimostrato con la rinuncia a gran parte dei testi ci troviamo di fronte una Procura che, in extremis al termine della fase di istruttoria dibattimentale, ha chiesto l’audizione di al­tri nove testi, non sfruttan­do i 60 giorni di stop alle udienze imposte dalla pe­rizia di trascrizione delle intercettazioni mancanti. Dall’altro propone una istanza di ricusazione che ­in ogni caso dilata i tem­pi» .
Fonti non ufficiali ma attendibili fanno ritenere che i pm considerino la Casoria troppo imparziale rispetto alla vicenda Calciopoli, mentre si pensa che un giudice più legato all'entourage di Massimo Moratti possa dare più garanzie sull'esito del processo. A questo proposito stanno già circolando i primi nomi del nuovo collegio giudicante: si parla infatti dei comici Enrico Bertolino, dei fichi d'india, di Aldo Giovanni Giacomo e di Beppe Severgnini, del presentatore Bonolis e di Bedi Moratti a cui verrà probabilmente assegnato l'incarico di presiedere la giuria...

Nessun commento: