sabato, gennaio 31, 2009

ALTRI 3 PUNTI PER IL DIRETTORE

La notizia è di una settimana fa' ed è passata quasi inosservata: Luciano Moggi è stato assolto dall'accusa di diffamazione nei confronti dell'inter. Lo ha deciso il Gup di Milano, Marco Maria Alma che non ha ritenuto diffamatorie le dichiarazioni che Lucianone rilasciò al quotidiano Libero nel luglio 2006.

Ad una domanda fatta da un giornalista sulle squadre che non erano state punite come invece era accaduto a lui e alla Juventus, il Direttore rispose parlando del falso passaporto di Alvaro Recoba, affermando che, in quell'occasione, l'inter aveva patteggiato senza ulteriori conseguenze.
Per queste dichiarazioni l'inter querelò Moggi per diffamazione ricordando che Oriali e Recoba avevano patteggiato la pena presso il tribunale di Udine. Ma il gup di Milano ha ritenuto che le parole di Moggi fossero solo espressione del diritto di critica e non penalmente rilevanti.

4 commenti:

Dylanet ha detto...

Ma avete ancora il coraggio di difenderlo???
Allora hanno fatto bene a sbattervi in B!!!!!!!!
Anzi,vi è andata anche di culo,perchè se avesero osservato il regolamento......

Anonimo ha detto...

Dylanet, anche sul passaporto di Recoba se avessero osservato il regolamento avreste finito il campionato con il segno - in classifica... Quindi, almeno su questa cosa evita di commentare...

Dylanet ha detto...

Ma come fai a paragonare un passaporto falso,con lo schifo fatto da Moggi????????
Calciopoli è solo la punta di un icesberg che,se venisse fuori tutto quello che è successo in passato,sareste stati cancellati dal calcio!!!!!

Anonimo ha detto...

Beh, del passaporto falso ci sono le prove e le condanne penali, dello "schifo fatto da Moggi" invece c'è solo la condanna delle giustizia sportiva senza una minima prova (le intercettazioni non hanno valore in quell'ambito).
Se Moggi verrà condannato penalmente allora si potranno fare dei paragoni tra le due cose, per ora sappiamo solo che la partita dei veleni del 98 (quella del fallo di Iuliano su Ronaldo) era da 3-0 a tavolino per la Juve perchè nell'Inter era in campo Recoba, che il 5 Maggio 2002 non sarebbe mai esistito per lo stesso motivo e che nel 2004-2005 per iscrivervi avete falsificato il bilancio (assolti perchè il fatto non costituisce reato...grazie Berlusca!)