lunedì, novembre 20, 2006

UN ALTRO SCUDETTO A TAVOLINO PER L'inter?



A guardare i programmi “sportivi” in TV, la domenica sera, si impara sempre qualcosa. Il programma Controcampo, ad esempio, sta diventando un punto di riferimento fondamentale nel palinsesto televisivo, con ospiti e temi in grado di coinvolgere ed appassionare gli amanti della cultura.

Nel corso delle ultime settimane abbiamo assistito a lezioni di biomeccanica applicata ai falli di mano (vedi inter-Catania del 15 Ottobre), a trattati di etica sportiva (“è giusto infierire contro un avversario in difficoltà?") e ad insegnamenti sull’uso della lingua italiana nelle sue varie forme e contesti, come è avvenuto nella puntata di ieri.

Sentite infatti come Matteo Dotto (spazio moviola) commenta un brutto intervento di Figo sulle caviglie di Leon al 6' del primo tempo:
“… Rocchi ha un arbitraggio all’inglese e non estrae il cartellino giallo.”
Diavolo, nessuno avrebbe mai sospettato una tale capacità di sintesi!
Ma a pensarci bene, da un moviolista interista potevamo mai aspettarci un commento analitico, imparziale e onesto... tipo...
“… la sudditanza psicologica nei confronti dell'inter induce Rocchi ad ignorare un clamoroso fallo da espulsione, e a non estrarre un meritatissimo cartellino rosso." ... ?
Sul rigore negato alla Reggina per fallo di mano in area di Stankovic non vale neppure la pena di commentare. All'inter va una penalizzazione di 2 punti in classifica, quella equa, non quella del torneo Moratti...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Clamoroso : Inter - Reggina 1-1

Fallo netto di Cordoba su Missiroli minimo da ammonizione, nessuna sanzione arbitrale.
Gomitata facciale di Vieira ad un avversario : nulla di fatto !!!

Fosse stato alla Juventus gli avrebbero dato dell'assassino, sarebbe stato mediaticamente ucciso ed avrebbe preso 4 giornate di squalifica! Adesso che è all'inter invece.....è alto.......è lungo.....non ha fatto apposta....manovra istintiva per lo stacco di testa.....
MI FANNO PENA !!!!!!

Sono rattristato dal fatto che ormai non c'è partita, la federazione e gli arbitri (bambini incompetenti!) sono ormai schieratissimi con i nerazzurri SOLO per prendere le distanze dalla Juve e calciopoli.

P.S: ho guardato la serie A solo percheè il blocco del traffico nella mia zona mi ha impedito di uscire di casa con moglie e figlie, ma a diretta gol mi sono SCHIFATO !!!!

Altro P.S: gli stessi arbitri (bambini impauriti !!!), ormai massacrano indiscutibilmente la Juve anche qui sempre e solo per dire "noi con Moggi non centriamo nulla", vedasi episodio Buffon vs Benussi (Lecce) e Manninger (Siena)
2 pesi e 2 misure MA SEMPRE E COMUNQUE CONTRO DI NOI

Chiudo con un concetto che fino ad ora non ho ancora espresso : sono schifato, e comunque gli interisti MI FANNO PENA !!!