martedì, novembre 04, 2008

PERESTROJKA

Gianni de Biasi, l’allenatore interista del Torino, dopo la partita PERSA domenica con la Samp, tornando sull’episodio del gol annullato a Nicola Amoruso ha dichiarato: "Quell’azione l’ho rivista sui monitor 450 volte e, comunque la guardi, non ci sono giustificazioni per annullare la rete. Non c'è stato neppure un fallo in area a cui appellarsi, come in occasione di quel Juve-Parma!".

Per chi se lo fosse dimenticato ricordiamo che in quel Juve-Parma (penultima giornata del campionato 1999-2000) il leggendario gol annullato a Cannavaro scaturì da un calcio d’angolo “fasullo” concesso al Parma dall’arbitro De Santis (vatti a fidare degli amici!).
In altre parole, in quell'occasione non fu un giocatore della Juve a mettere la palla in calcio d’angolo bensì un giocatore del Parma a metterla sul fondo. Ne deduciamo che senza un calcio d’angolo non ci sarebbe stato un gol annullato a Cannavaro.

Non basta! Dopo tanti anni infatti stiamo ancora aspettando che "qualcuno" ci spieghi come mai, nello sviluppo di quel calcio d’angolo FASULLO, poco prima del fatidico colpo di testa di Cannavaro, il difensore della Juve Igor Tudor, un colosso di quasi 2 metri, finisca lungo disteso in area… Ma almeno oggi una certezza ce l'abbiamo: questo “qualcuno” non sarà l’allenatore interista di uno dei Toro più perdenti della storia…

Per fortuna però le cose stanno cambiando. Sentite che cosa dice Cesare Prandelli al termine di Fiorentina-inter (0-0) a proposito del netto fallo da rigore di Burdisso su Pazzini (LH0809-A09-01-11):
Giornalista: “C’era un rigore per voi… c’è un po’ di rammarico per questo?
Cesarone: “No, mi han detto che non c’era la punizione precedente, quindi è inutile commentare il presunto rigore”.

E se va bene a Cesare… buona camicia a tutti…!!!

1 commento:

Dylanet ha detto...

Voi Rubentini fate dei ragionamenti da fare venire i brividi!
Vi state appellando al gol annullato a Cannavaro del Parma,perchè il calcio d'angolo che non c'era?
Ma sai quanti episodi del genere ci sono ogni Domenica?
Sai la differenza tra un rigore e un calcio d'angolo,concessi,e che entrambi non ci sono?
Ma vi rendete conto delle minchiate che scrivete?