lunedì, ottobre 30, 2006

CLASSIFICA DEL TORNEO "AMICI DI MORATTI"

"Ai bei tempi di Moggi, la Gazzetta avrebbe già avviato le procedure di impeachment, invece niente. Ma in fondo hanno ragione, quest'anno non c'è bisogno di alcuna mobilitazione civile: la Serie A, infatti, è stata abolita e sostituita da un torneo aziendale per far divertire Moratti e i redattori del giornale rosa che si trova sui banconi dei gelati.”
Così la pensa Christian Rocca sui favori che la classe arbitrale sta generosamente concedendo all'inter fin dalla prima giornata di campionato, e così la pensiamo anche noi.

Allora, ad 1/4 del cammino di quello che ormai appare a tutti come il campionato più falsato della storia, riteniamo sia giunto il momento di fare un primo consuntivo e di proporvi la vera classifica del torneo "amici di Moratti", una classifica equa, onesta... depurata dagli errori secondo giustizia.

9.a GIORNATA
Ascoli – Siena 0-1

“E’ stato preventivamente espulso per doppia ammonizione, giudicata poi chiaramente errata, il fondamentale calciatore dell'Ascoli Pesce. Contro chi giocherà l'Ascoli domenica? Ovvio, contro gli indossatori di scudetti altrui che in dieci giornate hanno affrontato squadre private preventivamente di 6 giocatori. Sessanta per cento, mica male.” (Dal blog “Camillo” di Christian Rocca, ancora lui...).

7.a GIORNATA
Udinese - inter 0-0

L’arbitro ignora un fallo da rigore per clamorosa spinta in area di Cordoba su Jaquinta (le moviole interiste ci faranno credere che Cordoba era in vantaggio su Jaquinta… palle! guardate il videoclip pubblicato il 22 Ottobre e osservate con attenzione da dove arriva la palla).

Risultato equo: Udinese - inter 1-0 (-1 all’inter)

6.a GIORNATA
inter - Catania 2-1

Samuel, intercetta il pallone nella propria area di rigore con un perfetto intervento da pallavolista. L'azione, inspiegabilmente ignorata dall'arbitro Mazzoleni, cade al 30' del 1° tempo, qualche istante dopo il pareggio dell'inter (su cui pesa una posizione dubbia di Adriano).

Risultato equo: inter - Catania 1-1 (-2 all’inter)

6.a GIORNATA
Chievo - Roma 1-1

Il gol del Chievo era irregolare.

Risultato equo: Chievo – Roma 0-1 (+2 alla Roma)

5.a GIORNATA
Cagliari - inter 0-0

Nel secondo tempo Adriano commette un bruttissimo fallo che doveva essere castigato con il 2° cartellino giallo, l'arbitro fa finta di non vedere e non lo espelle.

Ibra interviene a gamba tesa su Colucci, un fallo del tutto simile a quello commesso su Schweinsteiger che in Champions gli era costata la seconda ammonizione con relativa espulsione. Messina, al contrario, grazia lo svedese.

Risultato equo: Cagliari – inter 1-0 (-1 all’inter)

5.a GIORNATA
Fiorentina – Catania 3-0

Il Catania finisce la partita in 9 avendo subito non una, ma bensì due espulsioni. Il Catania la prossima domenica giocherà proprio contro l’inter…

4.a GIORNATA
Empoli – Palermo 2-0

All’8’ del secondo tempo, con l’Empoli in vantaggio per 1-0 rigore solare non concesso al Palermo.

Risultato equo: Empoli – Palermo 1-1 (+1 al Palermo)

3.a GIORNATA
Livorno – Milan 0-0

L’arbitro Ayroldi non concede un rigore al Milan per fallo di Grandoni su Inzaghi.

Risultato equo: Livorno – Milan 0-1 (+2 al Milan)

2.a GIORNATA
inter – Sampdoria 1-1

In occasione del rigore concesso alla Sampdoria, Cordoba andava espulso per fallo da ultimo uomo su Flachi.

L’autorete di Bonanni della Samp è causata da un disturbo di Cordoba che non avrebbe dovuto essere lì perché espulso in occasione del fallo che ha causato il rigore in favore della Samp.

Risultato equo: inter – Sampdoria 0-1 (-1 all’inter)

1.a GIORNATA
Sampdoria – Empoli 1-2

2 giocatori espulsi alla Samp che saranno squalificati per la partita contro l’inter di domenica prossima.

Segnalate qui gli errori arbitrali a favore dell'inter nella decima di campionato.

1 commento:

bianconeriveri ha detto...

Domenica nera per il Sig. Pieri, arbitro di Atalanta - Milan (2-0):

47’ pt: ricevuta palla da Pirlo, Bonera entra nell’area atalantina e mentre sta per calciare col destro gli viene agganciato il piede da Tissone. Per Pieri non è rigore... scandaloso!

11’ st: su passaggio di Kaká, Gourcuff viene anticipato da Do nati. Ne viene fuori un pallonetto che sorprende Calderoni. Ma prima che la palla entri in porta, Pieri fischia per assegnare un rigore al Milan per una spinta di Donati a Gourcuff. L’assistente Griselli, tuttavia, richiama l’attenzione per segnalare una presunta simulazione del francese, che viene ammonito... scandaloso!