giovedì, settembre 21, 2006

DA CHE PARTE STA TORQUEMADA BORRELLI ?

Borrelli l'inquisitore, recentemente dimissionario, scelto dal palazzo e dal pupazzo Guido Rossi, spiega ai mezzi di comunicazione (Corriere.it di oggi per la precisione) le schiaccianti prove che ha raccolto contro gli implicati di "calciopoli" dopo mesi di minuziose indagini:

"Erano dei poteri strani, non sempre si avevano dei ritorni immediati, ma il gusto dell'esercizio del potere Moggi lo aveva in termini di vanità e di gratificazione personale".

Basta. E' tutto quì, fine delle dichiarazioni.

Borrelli ha trovato "qualcosa di strano che non dava ritorni immediati", in un'aula giudiziaria normale questo si chiama ASSENZA DI PROVE !

Ma c'è di più nel Borrelli pensiero: l'esercizio del potere "in termini di vanità e di gratificazione personale" è diventato un reato secondo la giustizia da lui amministrata. Quindi dobbiamo aspettarci che personaggi come Tronchetti Provera, il Berlusca, Lapo Elkann (tanto per fare par condicio) che nella scala che misura potere+vanità+gratificazione personale raggiungono il massimo dei voti, dovrebbero passare i loro giorni in galera.

Non stiamo facendo un discorso politico nè prendendo la difesa di Moggi, ci chiediamo perchè un interista come Guido Rossi abbia scelto Borrelli per distruggere le avversarie dell'inter ? Forse perchè come dice Borrelli stesso nel prosieguo dell'intervista: "Mi sono appassionato a questo gioco, la sua totale imprevedibilità lo rende un gioco unico ed affascinante" ?

Quindi è stato scelto un vero amante del calcio ... si, ma di quale squadra ? Da fonti certe ci riferiscono che la famiglia Borrelli tifa accanitamente .. si proprio loro, per puro caso, gli indossatori di scudetti altrui concosciuti anche come inter !

Nessun commento: