venerdì, settembre 22, 2006

SEGRETI IMBARAZZANTI

Così li definisce il Corriere delle Sera di oggi, sono quelli che coinvolgono la galassia Tronchetti Provera partendo da Telecom ed arrivando all'inter.

Purtroppo quando si parla di inter ci si deve occupare di tutto tranne che di calcio, anche perchè l'inter con il calcio giocato c'entra ben poco da sempre.

Vi riportiamo alcuni spunti interessanti tratti sempre dall'edizione odierna del Corriere: "Radar, uno dei sistemi informatici che in Telecom permettevano di violare il traffico telefonico delle persone senza lasciarne traccia in azienda, è stato usato dalla divisione security di Giuliano Tavaroli per acquisire molti degli stessi dati ora scoperti dagli inquirenti nell'archivio segreto dell'investigatore privato Emanuele Cipriani (utilizzato da Tavaroli per questo dossier battezzato "Garden") su un gruppo di potenziali nemici di Tronchetti Provera".

Avete letto bene e la fonte è autorevole. Tronchettino Provera bello dalla sua barchetta usava Telecom per spiare illegalmente i nemici ! E' lecito supporre che Moggi e la Juve, Berlusconi e il Milan, Della Valle e la Fiorentina non rientrassero nel circolo degli "amici" degli spregevoli interisti.

Capite perchè Paolo Bergamo dichiara che solo le telefonate di Moggi sono state rese pubbliche e non quelle di Facchetti ? (La testimonianza in viva voce di Bergamo è disponibile su questo blog alla sezione M:i:II for Guido Rossi)

Ma l'articolo del Corriere va oltre: "E' forse anche il gorgo di questi intrecci che spinge i magistrati a non dare peso alle dimissioni qualche mese fa di Tavaroli da Telecom: "Tavaroli va via da Telecom non come il dipendente infedele licenziato, ma come un potente dirigente che porta con sè segreti imbarazzanti per l'azienda"."

Passiamo ora ad una altro interessante articolo apparso sul "Sole 24 Ore" di oggi:
"Non si può dubitare che, nella stragrande maggioranza dei casi, le investigazioni avessero come destinatario qualcuno posto al di sopra di Tavaroli. Chi è ? la domanda che nella sua ordinanza il gip Paola Belsito lascia aperta..." E ancora: "l'ex dominus della sicurezza Telecom, l'uomo che non doveva dettagliare le sue operazioni, che non sottostava ad alcuna attività di supervisione, come racconta agli inquirenti, Armando Focaroli, responsabile dell'internal audit di Telecom. Inevitabilmente quindi le domande rivolte a Tavaroli potrebbero toccare anche l'allora numero uno della società MARCO TRONCHETTI PROVERA".

In un'azienda di quel calibro chi non risponde a nessuno riceve l'investitura direttamente dal numero uno, al quale riporta poi senza intermediari. Ci pare proprio che non ci sono più dubbi sul fatto che Tronchettino bello sia il vero deus ex machina di questa centrale dello spionaggio illegale.

Ricordiamoci infine che Tronchetti Provera controlla tutt'ora Telecom e che le sue dimissioni non sono altro che un'operazione di facciata, per proteggere la sua immaginetta di interista santerello alla quale è molto affezionato. Non a caso per fare ciò ha scelto il suo compare più fidato, il pupazzo interista Guido Rossi, che è anche l'uomo più ammanicato con i politici potenti dell'attuale governo (Guido Rossi è un ex senatore nelle file del PCI) e che riuscirà a cavargli le castagne dal fuoco grazie anche all'appoggio della magistratura "schierata" gestita da Torquemada Borrelli.

Avete capito cosa ha dovuto mettere in piedi l'inter tramite il suo azionista Tronchetti Provera per riuscire a rubare uno scudetto che le sfuggiva da quasi vent'anni ?

interisti: fate ridere !!

Nessun commento: